Formula+1%2C+tante+offerte+per+il+pilota+della+Ferrari%3A+tifosi+preoccupati
portnewseu
/2023/10/07/formula-1-tante-offerte-per-il-pilota-della-ferrari-tifosi-preoccupati/amp/
Formula 1

Formula 1, tante offerte per il pilota della Ferrari: tifosi preoccupati

La Rossa non è sicura di trattenere Carlos Sainz che sta ricevendo offerte ovunque per lasciare la Ferrari. Cosa farà?

Team Alpine (Foto da Instagram) -sportnews.eu

Il Mondiale di Formula 1 2023 si ricorderà come uno dei peggiori nella storia della Ferrari sotto ogni punto di vista. A partire dell’amministrazione per poi giungere alla gestione dei paddock, ingegneri e piloti. Tra le dimissioni di Binotto e l’arrivo di Fred Vasseur non è che sia cambiato molto.

La SF-23 come hanno espresso varie volte Charles Leclerc e Carlos Sainz non ha soddisfatto i due alfieri. Problemi dal punto di vista aerobico e difficoltà degli pneumatici quando la superficie è bagnata. Ma almeno una vittoria è arrivata, interrompendo quel dominatore assoluto che si chiama Max Verstappen.

Carlos Sainz è colui che ha ottenuto più punti ed è quello che ha portato una soddisfazione ai milioni di tifosi della Rossa sparsi nel mondo.

Tante offerte per Sainz

Sainz futuro incerto (Foto da Instagram) -sportnews.eu

Durante questo Mondiale la Ferrari ha avuto anche qualche problemino interno tra i due piloti soprattutto durante le gare dei circuiti. Varie volte infatti è capitato che mentre Carlos Sainz precedeva Leclerc arrivavano tramite radio messaggi di far passare davanti il monegasco per una questione di punti.

Allo spagnolo queste scelte non sono mai andate giù. Ed il padre non ha nascosto questo fastidioso trattamento che ha ricevuto. I contratti dei due piloti, scadono entrambi nel 2024 ed al momento non è arrivata alcuna offerta di rinnovo da Maranello.

Vasseur preferisce Leclerc come primo pilota per la Rossa e quindi il futuro di Carlos Sainz alla Ferrari non è sicuro. Ma lo spagnolo sta ricevendo in questi ultimi giorni tante offerte da parte di grandi scuderie per poter essere il protagonista principale in altre vetture.

Sainz, idea Alpine

Manca poco alla fine di questa stagione e la Ferrari cercherà almeno di soffiare il secondo posto alla Mercedes che è avanti di 30 punti. Impresa difficile ma non impossibile che darebbe un po’ di fiducia per la prossima stagione.

Carlos Sainz potrebbe lasciare la Rossa e le prime offerte arrivano dalla Francia con la Alpine che sarebbe pronta a garantirgli un ingaggio come primo pilota. Il team di Renault ha voglia di dare una svolta dopo la brutta stagione e punterebbe sul pilota spagnolo per contrastare le big quali Red Bull, Mercedes Aston Martin e Ferrari dopo la non perfette prestazioni del duo Gasly-Ocon

Ma Carlos Sainz ha già ricevuto in passato proposte dalla Sauber che entrerò solamente a gareggiare nel 2026. Sarà capace di aspettare 3 anni? Quindi appare più possibile un nuovo approdo in Renault che dovrà sborsare una bella cifra per garantire allo spagnolo il suo enorme ingaggio.

La trattativa deve ancora iniziare e non sarà facile Sainz vorrà anche sapere quali saranno gli obiettivi del team transalpino che se punterà su un pilota di tale valore non potrà galleggiare solamente in centro-classifica. Al momento Sainz attende anche altre possibilità come quella della McLaren che ha rinnovato i contratti di Lando Norris e Oscar Piastri che piace molto alla Red Bull per poter affiancare Max Vertsappen che ha un accordo fino al 2028.

Francesco Moscato