Formula 1, calvario senza fine: ancora una terribile notizia per i fans, ultim’ora devastante

Formula 1, bruttissima notizia per i fans di uno dei piloti più amati della compagnia: calvario senza fine, ultima ora.

Formula 1 calvario senza fine
Daniel Ricciardo, uno dei piloti più amati al mondo – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Il Mondiale di Formula 1 sta per concludersi: mancano ormai soltanto 6 appuntamenti prima della chiusura. Max Verstappen ha ormai vinto il suo terzo titolo consecutivo: l’olandese ha dominato la stagione con disarmante facilità. Il nativo di Hasselt ha anche messo a referto l’incredibile record di 10 vittorie consecutive, dominando ovunque e demolendo il suo compagno di squadra senza fare mai un errore.

Proprio il suo compagno di squadra, Sergio Perez, rischia l’allontanamento. Il suo rapporto con Helmut Marko (super consigliere) è ai minimi storici. Il Team, tuttavia, dovrebbe confermarlo nel 2024 per poi non rinnovare il suo contratto in scadenza. Per tutta la stagione si è parlato tantissimo del suo possibile addio anticipato, con il sedile destinato addirittura a Daniel Ricciardo.

L’australiano, in ogni modo, è già tornato in pista nel 2023 prendendo il posto di De Vries. Sfortunatissimo però il 34enne: nel corso delle prove libere del Gran Premio d’Olanda, si è infortunato alla mano. Nel frattempo, è arrivata l’ennesima notizia devastante per tutti i suoi fans.

Formula 1, bruttissima notizia per tutti i fans dell’amato pilota: ultim’ora

Formula 1 calvario senza fine
Daniel Ricciardo nel letto dell’ospedale – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Daniel Ricciardo è ancora in convalescenza: l’australiano doveva tornare nel corso del Gran Premio del Qatar. Nel corso del weekend qatariota, tuttavia, non prenderà parte a nessuna sessione: ancora una volta sarà Lawson a guidare la sua Alpha Tauri. I fans aspettavano con trepidazione questo appuntamento per rivederlo in pista.

Helmut Marko, in un’intervista concessa al quotidiano Osterreich, ha svelato che serve cautela per il rientro dell’australiano. Secondo le ultime indiscrezioni, tuttavia, il buon Daniel dovrebbe ritornare a correre nel corso del GP di Austin.

Formula 1: quando rivedremo in pista Daniel Ricciardo

Il weekend in Texas è in programma dal 20 al 22 ottobre: mancano quindi due settimane per il ritorno di Ricciardo. Il pilota, lo ricordiamo, ha avuto una frattura al metacarpo della mano sinistra: le dinamiche dell’incidente furono assurde dal momento che il 34enne si fece male per evitare Oscar Piastri. .

Gestione cookie