Pronta+l%26%238217%3B+%26%238220%3BAllegrata%26%238221%3B+per+il+derby%3A+cosa+si+pu%C3%B2+inventare+Max%26%238230%3B
portnewseu
/2023/10/06/pronta-l-allegrata-per-il-derby-cosa-si-puo-inventare-max/amp/
CALCIO

Pronta l’ “Allegrata” per il derby: cosa si può inventare Max…

La Juventus affronterà domani il Torino alle 18 all’Allianz Stadium: bianconeri in emergenza specialmente nel reparto offensivo e il tecnico…

Max Allegri (Instagram) – SportNews.eu

Terzo big match di stagione per la Juventus che dopo il successo contro la Lazio e il pareggio di Bergamo settimana scorsa, è pronta ad ospitare il Torino. Le due squadre, ormai da decenni, non lottano più per gli stessi obiettivi ma certamente la sfida è sempre sentitissima. I bianconeri vogliono trovare un po’ di continuità per non perdere ulteriore terreno con la coppia di milanesi in fuga, mentre i granata cercheranno di dare un senso positivo a questo inizio di stagione, finora decisamente intermittente.

Juve, emergenza in attacco: Allegri pronto a stupire tutti

Esultanza di Milik, attaccante della Juventus (foto da Instagram) – SportNews.eu

Per Allegri, nonostante sia stata una settimana completa di lavoro senza impegni infrasettimanali, sono scattati diversi allarmi. Il primo riguarda Dusan Vlahovic che non ha ancora recuperato dalla lombalgia che lo aveva escluso dal match contro l’Atalanta e sembra destinato al forfait. La situazione è peggiorata ancora di più ieri quando anche Federico Chiesa ha avvertito un fastidio muscolare: fortunatamente sono state escluse lesioni, ma vedendo i problemi che il numero 7 ha avuto nella passata stagione è difficile che venga rischiato. Senza la sua coppia gol, quindi, l’allenatore avrebbe a disposizione nel reparto avanzato i soli Milik e Kean. La scelta quindi sembrerebbe abbastanza scontata, ma è in queste occasioni di emergenza che il tecnico livornese si inventa sempre qualcosa di nuovo e inaspettato. Per questo non è così scontato che il polacco e l’italiano facciano coppia dal primo minuto: questo anche perché Max vuole sempre mantenere una carta in panchina da poter giocare nel secondo tempo.

Allegri pensa a un cambio modulo per il Torino: possibile esordio dal primo minuto?

Per questo, non avendo altri attaccanti a disposizione, l’allenatore starebbe pensando a un cambio modulo. Difficilmente deciderà di passare alla difesa a quattro e quindi è più probabile che, se dovesse decidere di cambiare, possa optare per un 3-5-1-1, ossia con un trequartista in appoggio all’unica punta che dovrebbe essere Milik. Due le possibilità in questo senso: la prima porta a Fabio Miretti, già visto più volte in quella posizione l’anno scorso, mentre la seconda, decisamente più intrigante, riguarda Kenan Yldiz. Il turco classe 2005 è preso molto in considerazione da Allegri ed è più di una tentazione in questo momento. Di certo è quello che può avere più inventiva dei giocatori a disposizione e questo potrebbe far propendere per lui. C’è ancora tempo, ma intanto Max ci pensa…

Mattia