Multipower%2C+il+macchinario+ideale+per+coinvolgere+il+grande+gluteo%3A+scopri+come
portnewseu
/2023/10/06/multipower-il-macchinario-ideale-per-coinvolgere-il-grande-gluteo-scopri-come/amp/

Multipower, il macchinario ideale per coinvolgere il grande gluteo: scopri come

Multipower, scopriamo questo particolare macchinario per coinvolgere il grande gluteo: ecco come utilizzarlo e i benefici. 

Squat al Multipower (yuoutube) (sportnews.eu)

Allenare le gambe diventa un obiettivo prioritario per tutti coloro che vivono la palestra con lo scopo di diventare magri e muscolosi, allenando una parte importante del proprio fisico che deve sorreggere tutto il peso corporeo. Per ottenere dei miglioramenti sensibili, spesso e volentieri si ricorrono ad attrezzi particolari e ad esercizi ottimali come lo squat, che si può svolgere non solo a corpo libero ma anche al multipower.

Come riferisce ‘alessioferlito.it’, bisogna prestare particolare attenzione alla postura, dunque alla posizione e al relativo movimento che effettueremo grazie all’uso di questa macchinario. Solitamente, i piedi sono rivolti in avanti per mantenere la schiena completamente dritta, causando dei problemi al ginocchio e in particolare ‘le forze di taglio’, inevitabili durante le esecuzioni ma sollecitate troppo se la postura stessa dovesse essere sbagliata.

Multipower, come allenare il grande gluteo

Multipower Squat bilanciere (instagram) (sportnews.eu)

Sfruttando il multipower con una posizione ottimale, dunque con i piedi sotto la linea del macchinario e permettendo una flessione in avanti della schiena, avremo modo di compiere degli squat ottimali anche in questo senso, però guidati da un macchinario che ci permetterà di compiere sempre dei movimenti fluidi e ben coordinati.

Difatti, facendo squat con il bilanciere, con questo macchinario possiamo ritrovare una perfetta posizione dello strumento che utilizzeremo, posizionandolo per prenderlo a nostro piacimento durante l’esercizio stesso, dunque regolando altezza, posizione, postura e allineamento perfetto del corpo pre e durante l’esecuzione; questo ci permetterà di flettere schiena e ginocchio come in un normale squat ma mantenendo sempre la posizione corretta della schiena. Tra i muscoli che andremo ad allenare elenchiamo ovviamente i glutei, i quadricipiti, il core, i polpacci e i dorsali.

Multipower, i benefici

Il multipower, dunque, è ottimale per consentire a tutti gli individui di compiere dei perfetti movimenti per lo squat ma non solo, comprendenti tuttavia molte varianti del celebre esercizio. Di conseguenza, avremo una maggiore forza e resistenza, che ci permetterà di ottenere maggior stabilità sulle articolazioni, andando a rinforzare tutta quella parte muscolare che interessa maggiormente alle ginocchia e alle caviglie, che saranno maggiormente protette e stressate il necessario senza eccessivi straordinari, che a lungo andare possono causare problematiche molto serie.

Stefano