Oggi inizierà l’ottavo turno di campionato, l’ultimo prima della sosta per le Nazionali: tante squadre sono in emergenza a causa del problema infortuni
Tutto pronto per l’ottavo turno di Serie A, l’ultimo prima della seconda pausa per le Nazionali. La giornata inizierà oggi con i due anticipi in programma: lo scontro salvezza tra Empoli e Udinese, decisivo per il futuro in panchina di Sottil, alle 18.30, e quello serale tra due sorprese di questo inizio di stagione, Lecce e Sassuolo. Sono tre gli incontri più interessanti del weekend: sicuramente il derby di Torino che si giocherà sabato alle 18 all’Allianz Stadium, ma hanno grande appeal anche il match delle 15 di domenica tra la Lazio affamata di punti e l’Atalanta e il posticipo serale del Maradona tra Napoli e Fiorentina.
Sarri e Mourinho nei guai: due big verso il forfait contro Atalanta e Cagliari
Le due milanesi, entrambe in testa alla classifica, avranno invece impegni sulla carta alla portata: l’Inter ospiterà il Bologna, mentre il Milan sarà di scena a Marassi contro il Genoa con il dubbio Retegui. Proprio gli infortuni sono protagonisti di questa fase della stagione a causa anche del fittissimo calendario, specialmente per chi ha le coppe. Quasi tutti i club devono affrontare le emergenze con i problemi fisici dei propri calciatori e questo non può far piacere agli allenatori. La Juventus, pur non avendo impegni europei, dovrà molto probabilmente fare a meno di Vlahovic e Chiesa, l‘Inter ha perso Arnautovic per due mesi, il Milan sarà senza Kalulu e Loftus-Cheek, mentre il Napoli ha i giocatori contati in difesa. A queste si aggiungono anche Roma e Lazio che, ultime per ordine di tempo, devono fare i conti con due big che saranno quasi certamente costretti al forfait.
Immobile e Pellegrini con problemi: come stanno i due capitani
Sarri per l’impegno contro i bergamaschi dovrà quasi certamente fare a meno di Immobile che ha accusato un affaticamento ai flessori che lo escluderebbe anche dai convocati di Spalletti per la Nazionale. Medesimo problema per Pellegrini: il capitano giallorosso non partirà con la squadra per Cagliari.