Formula 1, Vasseur vuota il sacco: finalmente la verità, tifosi Ferrari in estasi

Formula 1, a poche ore dal Gran Premio del Qatar il Team Principal Vasseur ha deciso di scoprire le carte: tifosi Ferrari in estasi.

Vasseur vuota sacco finalmente verità
Vasseur con un grande sorriso – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Il Mondiale di Formula 1 del 2023 sarà velocemente dimenticato dagli appassionati. La Red Bull si è presentata con una macchina straordinaria e ha distrutto la concorrenza vincendo tutte le gare e fallendo soltanto a Singapore. A Marina Bay, infatti, ha vinto Carlos Sainz mentre sia Verstappen che Perez hanno faticato e non poco.

Dopo i proclami invernali, i tifosi della Ferrari speravano di vivere una stagione da incorniciare: fin dalle prime battute, tuttavia, la SF-23 ha sconvolto i fans con problematiche evidenti. Il team ha lavorato tantissimo e Vasseur ha deciso di non stoppare gli aggiornamenti nonostante le lotte ai due titoli già chiuse: il Team Principal non vuole lasciare niente al caso e non vuole ripetere gli stessi errori nella prossima stagione. Proprio oggi, in conferenza stampa, il 55enne ha stupito tutti svelando una grande novità.

Formula 1, Vasseur vuota il sacco: finalmente la verità

Vasseur vuota sacco finalmente verità
Il nuovo Team Principal della Ferrari, Vasseur – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Delineato l’obiettivo che la Ferrari inseguirà nelle ultime sei gare stagionali. La Rossa vuole battere le Mercedes e conquistare quindi il secondo posto nella classifica costruttori. “Anche in Qatar il nostro obiettivo sarà quello di portare a casa un buon bottino di punti che ci permetta di continuare a lottare per il secondo posto nella classifica costruttori“, ha confermato ai giornalisti Vasseur.

Il Team Principal ha però rivelato che la pista di Losail è una verifica severa per la SF-23: nonostante ciò, c’è grande fiducia dopo gli ultimi sviluppi arrivati sulla monoposto. In questo weekend, non ci sarà molto tempo per testare le macchine: le prove libere sono solo due e già al venerdì ci sarà la prima qualifica. La giornata del sabato, invece, sarà dedicata alla Sprint Race.

Formula 1, chi correrà il prossimo anno in Ferrari

In casa Ferrari si continua a lavorare per il futuro. L’obiettivo della squadra è sicuramente quello di lottare nuovamente per il titolo nel 2024. Ma chi saranno i due piloti? Charles Leclerc ha il contratto in scadenza proprio nel 2024: a quanto pare, il Team vuole sicuramente offrire un rinnovo al monegasco. La prossima, salvo colpi di scena, non sarà l’ultima stagione del nativo di Monaco in Ferrari.

Diverso è il caso di Sainz: anche lo spagnolo correrà sicuramente nel 2024 con la Rossa. Il prossimo anno, in realtà, accadrà un qualcosa di unico nella storia della Formula 1: nessun team cambierà pilota. Il madrileno ha diversi estimatori e potrebbe quindi lasciare la Scuderia italiana al termine del contratto: le voci in merito ad un suo passaggio in Audi continuano ad intensificarsi. Anche Alpine potrebbe avviare una rivoluzione e decidere di puntare sull’asso spagnolo: sono attesi quindi sviluppi importanti nei prossimi mesi.

 

Gestione cookie