Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per l’8ª giornata di Serie A: italiane protagoniste dopo la 3 giorni di coppe, il fantacalcio torna immediatamente con le prime gare della giornata di venerdì.
Il campionato di Serie A prevede un ricco programma per questa ottava giornata: anticipano Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo, sabato spiccano Inter-Bologna, Juventus-Torino e Genoa–Milan; domenica ecco Lazio-Atalanta, Cagliari-Roma e Napoli-Fiorentina.
Non è certamente un turno facile per i fantallenatori che devono far fronte a infortuni pesanti, stanchezza e qualche giocatori fuori forma, soggetto dunque a turnover e valutazioni di ogni tipo.
Martinez Quarta della Fiorentina è reduce da un periodo particolarmente brillante, frutto di 2 gol e di prestazioni con buoni voti. Indicarlo in questo articolo è particolarmente controcorrente, se non fosse che la viola deve affrontare il Napoli al ”Maradona” in una impegno sulla carta molto difficile. Le motivazioni sono diverse: la viola è reduce dal duro impegno in Conference League con un giorno in meno di riposo, deve affrontare una dura trasferta e dinnanzi troverà un Napoli a forza 4, esattamente come le reti segnate all’Udinese e al Lecce negli ultimi due impegni.
Vasquez del Genoa è un profilo che sta vivendo un periodo più o meno simile a Quarta, ma anche lui ha dalla sua un duro scoglio da superare che si chiama Milan: che sia Pulisic o Chukwueze, il difensore mancino avrà il suo bel da fare nel contenere i forti giocatori rossoneri.
Ruan Tressoldi del Sassuolo è un altro nome che rischia di capitolare nella gara contro il Lecce: il brasiliano non ha convinto appieno in questa sua avventura italiana, complici diversi errori e scelte scellerate che spesso e volentieri gli sono costati dei rossi evitabili, dunque malus e allegati brutti voti. Dionisi dovrebbe riproporlo contro i salentini, il nostro consiglio è quello di lasciarlo in panchina.
Casale della Lazio potrebbe patire le difficoltà che possono emergere contro l’Atalanta: la partita è da sfida aperta, visto che entrambe hanno a disposizione un arsenale d’attacco davvero importante. I difensori saranno chiamati agli straordinari, dunque occorre scegliere con prudenza tutti i profili da schierare. Il difensore ex Verona è pur sempre un prospetto interessante ma in questa partita rischia di andare incontro a brutti voti.
Magnani del Verona è un altro profilo sul quale la società conta molto per il presente e per il futuro, un difensore che ha già avuto modo di far vedere le proprie qualità con continuità negli ultimi anni. Ebbene, nella sfida in terra ciociara potrebbe andare incontro a situazioni non proprio favorevoli, sia perché il Frosinone è in forma in questo periodo, sia perché il modo di giocare della squadra di Di Francesco mette spesso in crisi la linea arretrata dell’avversario in questione.
Dopo i consigli sui difensori, vediamo quali possono gli attaccanti da non schierare per cercare di far luce sulle possibili scelte in vista delle vostre fantasfide.