4+esercizi+brucia+grassi%2C+versione+facile+e+difficile+in+base+a+livello+e+intensit%C3%A0
portnewseu
/2023/10/06/4e-sercizi-brucia-grassi-versione-facile-e-difficile-in-base-a-livello-e-intensita/amp/
Salute e Benessere

4 esercizi brucia grassi, versione facile e difficile in base a livello e intensità

Sei alla ricerca di alcuni esercizi utili ed efficaci per riuscire a bruciare grassi? Ecco quelli che potrebbero fare al caso tuo 

Esercizio pesi(Canva) -sportnews.eu

Siete alla ricerca di alcuni esercizi che possano aiutarvi a bruciare grassi e soprattutto accompagnarvi nel corso dei vostri allenamenti? Ebbene, noi potremmo avere proprio ciò che fa al caso vostro.

Siamo qui, infatti, per proporvi proprio quattro esercizi standard in un certo senso, e che non dovrebbero mai mancare nella vostra sessione in palestra. Attenzione però, perché vi forniremo ben due versione di questi allenamenti: una più facile e dunque meno intensa, e una invece più rafforzata.

Esercizi, quattro brucia grassi proprio per te: facili

Esercizio difficile (Canva) -sportnews.eu

Il primo degli esercizi che potrebbe fare al caso vostro per poter bruciare grassi ma in versione più facile e dunque meno intensiva è il seguente. Mettetevi in posizione dritta ma con le gambe leggermente divaricate. A questo punto cominciate con l’eseguire i tipi squat da cui tutti vorremmo fuggire, per ricordate di dover aggiungere un piccolo particolare. Quando scendete, infatti, a turno toccate il piede sinistro con la mano destra e viceversa.

Per il secondo esercizio, invece, dovete mettervi in posizione di push up: ovvero, con il corpo in orizzontale e sollevate dalle braccia e dai vostri piedi ben saldati per terra. Rimanendo ben solidi in questa posizione, cominciate con il divaricare a turno le vostre gambe. Aprendole prima verso sinistra e poi verso destra. Tornare, adesso, in piedi per eseguire il terzo esercizio: e facendo un passo verso sinistra e un verso destra, muovete insieme le braccia sopra la vostra testa fino a farle toccare.

Infine, eccoci arrivati all’ultimo di questi esercizi che vi proponiamo sempre in modalità più facile e dunque meno intensiva. Sempre con le gambe leggermente divaricate, procedete con fare una “calciata dietro” più rilassata e soprattutto meno continua. Arricchendo, però, il tutto con le vostra braccia: piegate in avanti e verso l’alto, procedendo con lo spingere i vostri gomiti verso l’interno del busto a ogni passo.

Esercizi difficili da fare in palestra, guida

Arriviamo adesso alla versione più complessa e difficile degli esercizi che vi abbiamo elencato poco sopra. Questi, in particolare, li consigliamo per tutti coloro che hanno una buona base alle spalle e che soprattutto hanno voglia di intensificare il proprio allenamento. Ripetete lo stesso esercizio di squat che vi abbiamo descritto sopra, ma prima di tornare in posizione eretta fate un salto con entrambi i piedi dandovi una spinta adeguata.

Per quanto riguarda il secondo esercizio, anche in questo caso abbiamo da proporvi una versione più intensa e soprattutto difficile. Sempre in posizione di push up, infatti, dovrete procedere con il divaricare le vostre gambe. Invece di sporgerle verso l’esterno a turno e soprattutto in modo più graduale, in questo caso dovrete aprirle insieme come in un salto e poi tornare verso l’interno. Stesso procedimento che dovrete applicare per il terzo esercizio.

Una volta in piedi, infatti, dovrete fare dei salti per aprire e chiudere le vostre gambe insieme alle braccia sopra la vostra testa. Per finire, eccoci arrivati all’ultimo degli esercizi. Anche in questo caso parliamo della cosiddetta calciata dietro, che però in questo caso dovrà essere molto più scorrevole, continua e soprattutto saltata. Non dimenticate, inoltre, il movimento delle braccia costante.

Simona Contaldi