Marc+Marquez%2C+addio+alla+Honda%3A+terremoto+in+MotoGP%2C+dove+correr%C3%A0+nel+2024
portnewseu
/2023/10/05/marc-marquez-addio-honda-motogp-destinazione/amp/
Moto GP

Marc Marquez, addio alla Honda: terremoto in MotoGP, dove correrà nel 2024

Marc Marquez, è ufficiale l’addio alla Honda: terremoto in MotoGP, dove correrà il prossimo anno il talento spagnolo.

Marc Marquez sorridente – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Marc Marquez è senza ombra di dubbio uno dei piloti più forti e vincenti della storia della MotoGP. Il nativo di Cervera, fin dai suoi esordi, ha mostrato il suo enorme talento con mosse straordinarie, sorpassi da capogiro e vittorie indimenticabili. Nella classe regina lo spagnolo arrivò quando c’erano campioni dal calibro di Valentino Rossi, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, demolendo subito la concorrenza.

Nel corso della sua carriera, Marc ha conquistato ben 8 titoli Mondiali ed è ad un passo dal record di Valentino Rossi: il Dottore, lo ricordiamo, ha chiuso con 9 Mondiali. Da qualche anno, tuttavia, Marquez sta facendo i conti con la sfortuna e sta lottando con diversi acciacchi fisici. Tra problemi alle ossa, diplopia e i tantissimi interventi all’omero destro, il classe 1993 non è più quello di un tempo. Per rilanciarsi, tuttavia, Marc Marquez ha optato per un importante cambiamento in vita sua.

Marc Marquez, ufficiale l’addio alla Honda: il comunicato

Marc Marquez festeggia – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Dopo tante chiacchiere, nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità: Honda ha pubblicato un toccante comunicato in cui ha annunciato al mondo la separazione scioccante. Divorzio consensuale tra le parti: il ragazzo è libero ora di accasarsi in un’altra casata. “Con ancora un anno rimanente sul contratto quadriennale attualmente in vigore, Honda HRC e Marc Marquez hanno concordato di comune accordo di terminare la loro collaborazione al termine della stagione 2023 del Campionato del Mondo MotoGp“.

Nella nota sono stati anche riportati i numeri straordinari del pilota spagnolo, capace di vincere 59 gare in MotoGP e di salire 101 volte sul podio. Qualche giorno fa, le dichiarazioni di Dall’Igna avevano già lasciato tutti a bocca aperta.

Marc Marquez: dove correrà nel 2024

Dopo il lungo comunicato, è stata quindi ufficializzata la separazione tra Marquez e Honda. Lo spagnolo, adesso, può guardarsi intorno e firmare con un altra casa. Tutte le strade portano in Ducati: per lui è pronto un sedile nel Team Gresini. Marc andrà ovviamente in un nuovo box per lottare per il titolo: questo, in Ducati, lo sanno.

Gestire troppi galli nel pollaio sarà sicuramente una grossa sfida a Borgo Panigale: le difficoltà saranno sicuramente tante. Secondo le ultime indiscrezioni, il nativo di Cervera non ha preso questa decisione con estrema facilità. In questi giorni, raccontano in patria, avrebbe avuto anche dei ripensamenti.

Qualche settimana fa, Marquez dichiarò ai media di avere tre opzioni per il futuro. La prima era quella di restare con la Honda, la seconda era l’anno sabbatico e la terza il passaggio in Ducati. Nuovi stimoli quindi per il classe 1993: l’Otto volte campione del mondo vuole sicuramente raggiungere altri traguardi importanti.

Francesco D'Andolfo