Circuito+addome%2C+come+avere+sin+da+subito+la+pancia+piatta
portnewseu
/2023/10/05/circuito-addome-come-avere-sin-da-subito-la-pancia-piatta/amp/
Salute e Benessere

Circuito addome, come avere sin da subito la pancia piatta

Il vostro sogno è quello di riuscire ad avere la pancia piatta? Allora non puoi perdere il circuito addome che ti consigliamo 

Esercizi online (Canva) -sportnews.eu

Come prima cosa, bisogna essere consapevoli che per raggiungere determinati risultati è necessario tanta costanza, spesso sacrificio e soprattutto dedizione. Uno dei detti più antichi di sempre, d’altronde, recita proprio che se belli vogliamo apparire, allora almeno un poco dobbiamo soffrire. E questo sembra essere proprio il nostro caso.

Raggiungere la forma fisica ideale, d’altronde, non è scontato né facile, ma con un po’ di allenamento regolare e soprattutto costanza potrebbe non rappresentare più un’utopia per noi. Proprio per questo motivo, oggi siamo qui per consigliarvi un circuito molto specifico che potrebbe fare al caso vostro per riuscire a ottenere una pancia piatta invidiabile e come l’avete sempre sognata. Per sapere, dunque, quello che dovete e in che modo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Allenamento, pancia piatta e stile di vita ideale

Esercizi (Canva) -sportnews.eu

Lo sappiamo bene, se potessimo avere l’occasione di avere davanti il famoso genio della lampada e avere ben tre desideri a nostra disposizione, la scelta almeno per uno di questi non sarebbe poi così difficile. Sicuramente, infatti, finiremmo per chiedere la possibilità di raggiungere il nostro fisico ideale, con una pancia piatta invidiabile e soprattutto senza sforzi. Purtroppo, e questo lo sappiamo bene, non è possibile.

Per riuscire infatti a raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi, abbiamo bisogno di un allenamento costante ma soprattutto di uno stile di vita che sia adeguato ai nostri desideri. Non a caso, infatti, si dice spesso che per ottenere dei risultati sul nostro corpo, come prima cosa dobbiamo essere in grado di allenare e migliorare la nostra mente. Perchè è proprio da lì, infondo, che comincia tutto.

Insomma, la pancia piatta non è certo un obiettivo irraggiungibile per noi, ma di certo non può essere qualcosa che raggiungiamo per così dire dall’oggi al domani. Per riuscire, e soprattutto per ottenere dei risultati gratificanti e ben visibili oltre che sani, dobbiamo infatti essere costanti nei nostri obiettivi. Cercare di lavorare sodo e senza ingannare nessuno, perché in realtà i primi a cui mentiamo siamo proprio noi stessi. E soprattutto non sottovalutare l’importanza di un corretto stile di vita e una sana alimentazione. Oggi, però, abbiamo deciso di soffermarci proprio sull’importanza dell’allenamento.

Addome, il circuito per avere la pancia piatta

Ebbene sì, prima o poi lo capiamo tutti: dall’allenamento, infondo, non si scappa. Potremo rimandarlo quanto vogliamo, provare a cercare strategie o scorciatoie, ma a un certo punto ci renderemo conto che è semplicemente indispensabile per un corretto stile di vita. E soprattutto per mantenere in forma noi, la nostra salute e il nostro corpo. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi un circuito che potrebbe fare al caso vostro se in questo periodo vi state concentrando in particolar modo sulla pancia piatta.

Strutturato su ben cinque giri, questo circuito si forma di quattro esercizi con quaranta secondi di lavoro e venti di riposo, intervallati da sessanta secondi di riposo tra un giro e l’altro. Il primo esercizio prevede un crunch inverso con raccoglimento su se stessi, il tutto con un piccolo peso tra le mani. Questo è seguito da un esercizio “a candela”, in cui partiamo distesi e portiamo ripetutamente le nostre gambe verso l’alto, stendendo le mani.

Per finire, eccoci arrivati agli ultimi due esercizi di questo circuito. Al terzo posto troviamo il solito sit up da cui, purtroppo , non si scappa e con aggiunta sempre del solito piccolo peso. Questa volta uno per mano. E infine, abbiamo un esercizio un po’ diverso: si parte da distesi, con le gambe leggermente sollevate dal pavimento, e ci si alza a tre quarti con il busto facendo passare il peso in questione sotto le gambe in un cerchio.

Simona Contaldi