Calciomercato Juventus, folta concorrenza per un obiettivo

Uno degli obiettivi di mercato della Juventus, seguito ormai da diverso tempo, sarebbe finito nel mirino di un top club europeo.

Calciomercato Juventus segue difensore
Massimiliano Allegri (Instagram – juventus) – SportNews.eu

La Juventus prepara la prossima gara: il derby della Mole contro il Torino in programma all’Allianz Stadium sabato pomeriggio. I bianconeri, che avevano conquistato lo scorso anno l’accesso alla Conference League, ma esclusi dalle coppe europee in seguito alla decisione delle Uefa per una violazione del regolamento finanziario, puntano tutto sul campionato.

Ad oggi, la squadra di Allegri ha già messo in cascina 14 dei 21 punti disponibili piazzandosi al secondo posto, condiviso con il Napoli, a quattro lunghezze dalla vetta occupata da Inter e Milan. L’obiettivo è, difatti, quello di conquistare nuovamente un pass per le coppe europee. La società, intanto, lavora sui prossimi colpi da mettere a segno sul mercato. Per la difesa si segue da tempo un giovane centrale della Serie A che sarebbe finito sul taccuino di altri club.

Calciomercato Juventus, nuova rivale per Scalvini: lo United segue il centrale dell’Atalanta

Calciomercato Juventus obiettivo Giorgio Scalvini
Giorgio Scalvini (Instagram – giorgioscalvinii) – SportNews.eu

Giorgio Scalvini, difensore centrale dell’Atalanta, rimane un obiettivo di mercato della Juventus. Il classe 2003 era stato accostato alla società bianconera già durante l’estate scorsa, ma una vera e propria trattativa non era stata mai aperta.

Secondo alcuni rumors, i vertici della Vecchia Signora un tentativo potrebbero farlo nell’estate del 2024 cercando di convincere i bergamaschi a lasciar partire il giovane talento. Non si tratterà di un affare in discesa considerata la folta concorrenza per il difensore. Già in estate su Scalvini era piombato il Napoli, con l’intenzione di sostituire Kim Min-Jae trasferitosi al Bayern Monaco, ma soprattutto il Paris Saint-Germain. I francesi avevano addirittura formalizzato un’offerta da circa 30 milioni di euro che, però, l’Atalanta avrebbe rispedito al mittente. Anche l’Inter sarebbe sulle tracce del centrale, vecchio pallino di Beppe Marotta.

Il classe 2003, però, secondo le ultime indiscrezioni, riportate dalla redazione di Calciomercato.com, è entrato nel mirino di un altro top club europeo: il Manchester United. I Red Devils non hanno iniziato al meglio la stagione: in campionato sono arrivati solo 9 punti che costringono la squadra di Erik ten Hag al decimo posto, mentre in Champions League due sconfitte nelle prime due gare che potrebbero compromettere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Per questo motivo sembra che la dirigenza starebbe valutando dei rinforzi per la difesa ed uno dei nomi sondati sarebbe proprio quello di Scalvini.

Asta in estate?

La folta concorrenza, dunque, potrebbe tradursi in una vera e propria asta di mercato al termine della stagione per il giocatore cresciuto nel vivaio dei bergamaschi e divenuto un punto fermo della formazione di Gasperini. Una situazione che potrebbe portare l’Atalanta a cedere il centrale italiano che può giocare anche sulla corsia. Servirà, però, un’offerta importante sicuramente più alta dei 30 milioni proposti nei mesi scorsi dal Psg.

Gestione cookie