Formula 1, Charles Leclerc ha parlato per la prima volta del possibile addio alla Ferrari: rivelazione inaspettata.
Charles Leclerc è uno dei piloti più amati di Formula 1. Il monegasco ha avuto fin qui una carriera incredibile anche se non ha ancora coronato il sogno di vincere il titolo Mondiale. Il 25enne è senza il minimo dubbio il pilota di punta di casa Ferrari: da anni la Scuderia italiana ha deciso di puntare sul piccolo campione.
Al momento, tuttavia, le cose non sono andate per il meglio: in questi anni la Ferrari non ha mai messo a disposizione dei propri piloti monoposto competitive. Nel 2022, la Rossa era fortissima ma il team non riuscì a portare aggiornamenti importanti nel corso del campionato: Red Bull, dall’estate in poi, prese il largo. Dopo un 2023 di sofferenza, Leclerc spera sicuramente nel nuovo progetto: la macchina 2024, stando alle dichiarazioni di rito, potrebbe restituire il sorriso ai piloti e ai tifosi. Per la prima volta Charles ha però parlato di un suo possibile addio, scuotendo di fatto il paddock.
Formula 1, Leclerc spaventa i tifosi: “Via dalla Ferrari se..”
Charles Leclerc nutre un amore sconfinato verso la Ferrari. In ogni occasione, il classe 1998 ha sempre parlato bene del suo team. Anche nei periodi in cui i rumors si intensificavano, il nativo di Monaco non ha mai parlato di addio. In primavera, ad esempio, è stato accostato con insistenza alla Mercedes.
Qualche settimana fa, stando alle parole di Helmut Marko, il monegasco era in trattativa con la Scuderia per diventare il compagno di Max Verstappen. Per la prima volta in vita sua, il monegasco ha però parlato di addio alla Rossa. Dichiarazioni di certo sorprendenti dal momento che ha parlato della finanza con grande amore.
“io la vedo in un modo: ogni volta che non crederò più nel progetto, sarà il momento in cui dovrà andare via”. Leclerc ha anche aggiunto alcuni dettagli: in queste situazioni tutti dovrebbero tirare il meglio.
Formula 1: Leclerc esalta Vasseur
In Formula 1 le cose mutano con estrema rapidità: nonostante l’ottimo 2022, in casa Ferrari hanno deciso a casa Mattia Binotto prendendo Vasseur. Quest’ultimo è amato praticamente da tutti, piloti compresi.
E proprio alla stampa, il buon Charles ha esaltato il nuovo Team Principal. “Fred è molto bravo a motivarti e a calmarti quando ne hai bisogno. Sempre stato schietto per me: questo è quello di cui ho bisogno.
“Credo nel progetto Ferrari come non mai, specialmente da quando è arrivato Vasseur. C’è la volontà di vincere, sono sicuro che stiamo lavorando nella giusta direzione“, ha annunciato