Mentre la Ryder Cup a Roma ha ottenuto un grande successo c’è stato un episodio non proprio piacevole tra alcuni protagonisti
La Ryder Cup di Roma, ha coinvolto oltre 200.000 spettatori grazie anche alle giornate estive che hanno reso ancor più affascinante il torneo di golf, che ha visto trionfare la squadra europea nei confronti di quella americana dopo un periodo atteso da ben 5 anni.
Ma oltre allo sport si sono susseguiti episodi che potevano evitarsi, con protagonisti sportivi che non hanno concluso il torneo nel migliore dei modi recando anche una brutta figura ad uno degli sport considerati più “nobili” per eleganza e pregio.
Tra la gioia dei golfisti europei che hanno trionfato c’è anche la disperazione di quelli americani che hanno perso la Ryder Cup dopo un bel po’ di tempo. Ma oltre a queste due emozioni c’è anche della rabbia che è emersa durante una rissa avvenuta nel parcheggio del “Marco Simone Golf & Country Club”.
Protagonisti i tifosi? No, il celebre golfista nord irlandese Rory McIlroy che è stato placato dal compagno Matt Fitzpatrick che ha avuto anche qualche difficoltà a trattenerlo, dopo che urlava ed indicava qualcuno.
Probabilmente Rory McIlroy era già un po’ nervoso di suo, dopo aver perso l’incontro sul terreno contro gli statunitensi Patrick Cantlay e Wyndham Clark.
Gira già il video, che subito è diventato virale in cui si nota un McIlroy rosso in volto con la voglia di aggredire qualcuno e quanto pare l’obiettivo era il caddie di Patrick Cantlay Joe La Cava che avrebbe festeggiato un po’ troppo la vittoria e a McIlroy questo suo comportamento non è andato giù.
Quindi, lo ha aspettato nei parcheggi e sono cominciate a volare parole grosse tra i due che sono stati opportunamente divisi anche dagli addetti del “Marco Simone Golf & Country Club”.
Secondo le testimonianze, è mancato davvero poco che i due arrivassero alle mani ma fortunatamente tutto è stato risolto con i due golfisti che sono stati portati verso le loro vetture ed adeguatamente separati.
Luke Donald sostiene che il gesto sia stato un’agitazione del cappello dopo la vittoria: “Ho aspettato che Rory si calmasse per poter sapere perché era così agitato e nervoso. Mi ha spiegato che aveva chiesto solamente a Joe di spostarsi perché era sulla sua linea visiva. Lui è rimasto lì e non si è spostato per un po’ e continuava ad agitare il cappello e penso che Rory se la sia presa per questo”.
Al momento non ci sono stati chiarimenti tra i due dopo l’increscioso episodio in una settimana di festa e sport, in cui i protagonisti dovrebbero solamente garantire sport ed emozioni agli spettatori ed invece nascono diatribe che potevano terminare anche peggio.
In serata McIlroy ha voluto sottolineare che la sua “sfuriata” non era contro il rivale, ma per dei problemi accaduti nell’area del parcheggio antistante il terreno da golf che l’ha reso poi alquanto nervoso, dopo la sconfitta subita.