Con pochi semplici passaggi e senza spendere cifre eccessive, è possibile realizzare una deliziosa bevanda ideale per la colazione: la ricetta.
Cominciare la giornata con una buona e gustosa colazione è necessario per evitare di arrivare affamati all’ora di pranzo, ma è anche fondamentale per essere energici nel corso della nostra mattinata. In questo contesto, bene si inserisce una bevanda che può essere realizzata in casa in pochissimi minuti, ma non finisce qui, perché preparandola si può evitare di buttare del cibo che da troppo tempo conserviamo in frigorifero.
Sono moltissime, ormai le persone che preferiscono consumare cibi salati già la mattina, ma c’è ancora chi non riesce a rinunciare agli alimenti dolci. Per quest’ultimi, la bevanda rappresenta una colazione ideale aiutando anche a rimanere in forma. In commercio esistono moltissimi succhi di frutta in grado di accontentare i gusti di chiunque, ma sappiamo bene che i prezzi sono aumentati notevolmente e, quindi quale occasione migliore per cominciare a preparare dei frullati fai da te scegliendo la frutta che più amiamo?
La bevanda ricca di vitamine, serviti di questi ingredienti
La colazione gioca un ruolo fondamentale per l’organismo, dunque scegliere prodotti in grado di saziarci e farci sentire bene è la scelta più idonea. A tal proposito, una ricetta sta spopolando nell’ultimo periodo, complice la facilità della preparazione, ma anche la squisitezza. Di cosa dobbiamo servirci? Mela, ananas e pesca. Frutti noti per le loro proprietà, ricchi di vitamina C, ma anche di magnesio e potassio possono concedere a quanti la bevono la giusta carica per affrontare nel migliore dei modi la giornata.
Ovviamente, i più golosi potranno consumarla anche per merenda o durante la giornata. Sono, difatti, moltissimi quelli che la preparano prima di andare a lavoro o a scuola e, siamo sicuri che, una volta assaggiata, difficilmente ne farete a meno. Come dobbiamo prepararla? In prima battuta, occupiamoci dell’ananas, rimuoviamo la buccia e tagliamola in piccoli cubetti (non utilizziamola tutta). In secondo luogo, laviamo una mela e una pesca sotto il rubinetto, prestando attenzione ai residui di sporcizia, sbucciamole entrambe e anche in questo caso tagliamo, ma a piccoli spicchi.
Collochiamo all’interno del mixer i frutti, chiudiamo il coperchio e azioniamo, poi attendiamo qualche minuto: gli ingredienti dovranno essere liquidi, ma chi vuole può scegliere di avere una consistenza più densa. Trascorsi i minuti necessari, il nostro succo potrà essere versato all’interno di una bottiglia o all’interno di una tazza e lo si potrà finalmente gustare.
Bevanda salutare e gustosa come conservarla
La sua preparazione richiede veramente pochissimi minuti, in men che non si dica si potrà consumare una bevanda ricca di vitamine e nutrienti. Chi non ha tempo di prepararla la mattina può tranquillamente farla la sera, ma a patto che venga conservata in frigorifero. Attenzione, non consumiamo grandi quantità di questo succo nell’arco della giornata, è sempre consigliato non eccedere con nessun alimento per scongiurare spiacevoli inconvenienti. Con circa quattro euro si potrà preparare una ricetta veramente gustosa e sana che lascerà anche i più piccoli a bocca aperta. Quanti di voi la conoscevano?