Formula 1 GP Qatar: gli orari e dove vedere il Gran Premio in televisione e in streaming. Tutte le informazioni sulla programmazione.
Dopo la vittoria della Ferrari di Carlos Sainz nel Gran Premio di Singapore sul Singapore Street Circuit, il GP del Giappone, che si è tenuto domenica 24 settembre alle ore 7 (orario italiano) sul circuito di Suzuka, ha visto il ritorno al successo di Max Verstappen.
Si è trattato di un GP non molto fortunato per la scuderia di Maranello. Infatti nessuna delle due monoposto è riuscita a salire sul podio. Charles Leclerc non è andato oltre il quarto posto, mentre il pilota spagnolo si è fermato in sesta posizione.
Così c’è grande voglia di riscatto nel team italiano in vista del GP del Qatar. L’obiettivo della Rossa è quello di ottenere più punti possibili per riuscire a concludere la stagione al secondo posto nel Mondiale costruttori.
In questo momento la Ferrari si trova al terzo posto, alle spalle della Red Bull, che ha vinto il Mondiale costruttori, in testa a quota cinquecentonovantasette punti, e della Mercedes, in seconda posizione a quota duecentottantanove lunghezze. La scuderia di Maranello invece segue a meno ventiquattro, a quota duecentosessantacinque punti.
La situazione nella classifica piloti non è migliore per i due piloti della Rossa. Difatti lo spagnolo si trova al quinto posto, a quota centocinquanta punti, seguito dal compagno di scuderia, il monegasco, a quota centotrentacinque lunghezze.
Passando ora alle informazioni relative al GP del Qatar, in arrivo tra pochi giorni, venerdì 6 ottobre sono previste le prove libere (ore 15.30-16.30) e le qualifiche (ore 19-20). Sabato 7 ottobre previsti sprint shootout (ore 15-15.44) e sprint (ore 19.30-20.30).
La partenza della gara in pista al circuito di Losail è quindi prevista nella giornata di domenica 8 ottobre alle ore 19. Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport F1 e in streaming su Now e Sky Go. Inoltre sarà possibile vedere la gara in differita alle ore 22 su TV8.