Formula 1 GP Qatar: gli orari e dove vedere il Gran Premio in televisione e in streaming. Tutte le informazioni sulla programmazione.
Dopo la vittoria della Ferrari di Carlos Sainz nel Gran Premio di Singapore sul Singapore Street Circuit, il GP del Giappone, che si è tenuto domenica 24 settembre alle ore 7 (orario italiano) sul circuito di Suzuka, ha visto il ritorno al successo di Max Verstappen.
Si è trattato di un GP non molto fortunato per la scuderia di Maranello. Infatti nessuna delle due monoposto è riuscita a salire sul podio. Charles Leclerc non è andato oltre il quarto posto, mentre il pilota spagnolo si è fermato in sesta posizione.
Così c’è grande voglia di riscatto nel team italiano in vista del GP del Qatar. L’obiettivo della Rossa è quello di ottenere più punti possibili per riuscire a concludere la stagione al secondo posto nel Mondiale costruttori.
Formula 1 GP Qatar: orari e dove vedere il Gran Premio in tv
In questo momento la Ferrari si trova al terzo posto, alle spalle della Red Bull, che ha vinto il Mondiale costruttori, in testa a quota cinquecentonovantasette punti, e della Mercedes, in seconda posizione a quota duecentottantanove lunghezze. La scuderia di Maranello invece segue a meno ventiquattro, a quota duecentosessantacinque punti.
La situazione nella classifica piloti non è migliore per i due piloti della Rossa. Difatti lo spagnolo si trova al quinto posto, a quota centocinquanta punti, seguito dal compagno di scuderia, il monegasco, a quota centotrentacinque lunghezze.
Passando ora alle informazioni relative al GP del Qatar, in arrivo tra pochi giorni, venerdì 6 ottobre sono previste le prove libere (ore 15.30-16.30) e le qualifiche (ore 19-20). Sabato 7 ottobre previsti sprint shootout (ore 15-15.44) e sprint (ore 19.30-20.30).
La partenza della gara in pista al circuito di Losail è quindi prevista nella giornata di domenica 8 ottobre alle ore 19. Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport F1 e in streaming su Now e Sky Go. Inoltre sarà possibile vedere la gara in differita alle ore 22 su TV8.