F1, sostituto Sergio Perez: Red Bull fa tremare il paddock, anche Verstappen sorpreso

Formula 1, con l’addio di Sergio Perez, Red Bull sarebbe pronta ad affiancare a Verstappen un nome di primissimo livello.

Red Bull sostituto Sergio Perez
Sergio Perez accenna un sorriso – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Il 2023 di Sergio Perez non è stato facile. Il messicano, nonostante una RB-19 da fantascienza, ha commesso una serie di errori che hanno condizionato il suo rendimento. Il pilota, in realtà, è ancora secondo in classifica ma potrebbe clamorosamente essere superato da altri campioni in rampa di lancio.

Il 33enne, in particolare, ha sbagliato tantissime Qualifiche nel corso della stagione venendo spesso e volentieri eliminato o in Q1 o in Q2. Nell’ultimo weekend in Giappone, il nativo di Guadalajara ha commesso una serie di ingenuità e si è addirittura ritirato in gara dopo un incidente grottesco con Magnussen. Helmut Marko, il consigliere di casa Red Bull, lo sta criticando praticamente dall’inizio della stagione: la posizione del messicano non è di certo tra le più facili. Diverse fonti, da mesi, rilanciano notizie sul suo addio: Perez potrebbe quindi lasciare il sedile della Red Bull, sicuramente uno dei più ambiti. Ma chi potrebbe arrivare al suo posto?

F1, sostituto Sergio Perez: i nomi più chiacchierati

Red Bull sostituto Sergio Perez
Verstappen bacia il trofeo dopo la vittoria del Gran Premio di Suzuka – Foto Pixabay (sportnews.eu)

Sergio Perez, in questa stagione, ha avuto numerosi problemi. Il pilota messicano, in più di un’occasione, ha svelato alla stampa di aver assunto un mental coach per affrontare tutti i problemi. Il padre continua a parlare: negli ultimi giorni Perez senior ha rivelato i dettagli stupefacenti del contratto del 33enne.

Per la maggior parte degli addetti ai lavori, dopo l’addio di Sergio Perez arriverà in Red Bull nuovamente Daniel Ricciardo. La scuderia austriaca, non a caso, avrebbe licenziato subito De Vries per ridare un sedile all’australiano. Il classe 1989 è stato però sfortunatissimo: nel corso delle prove libere del Gran Premio del Belgio, si è infortunato alla mano e ha saltato già diversi weekend.

Per sostituire Daniel Ricciardo, Alpha Tauri ha scelto Lawson. Il giovane ha scioccato tutti con prestazioni a dir poco favolose e con una guida impressionante. Alcuni quotidiani olandesi hanno svelato che Red Bull potrebbe non salutare subito Sergio (che ha il contratto in scadenza nel 2024) per prendere Lawson nel 2025. C’è però una nuova ipotesi che sta catturando sempre più consensi.

Formula 1, sostituto Perez: Red Bull sorprende tutti, anche Verstappen

Secondo alcune pesanti indiscrezioni, Red Bull potrebbe fare il colpaccio e mettere al fianco di Max Verstappen Lando Norris. Il giovane britannico è uno dei piloti più amati in griglia e ha un grosso seguito in tutto il mondo.

Il ragazzo piace a tantissime Scuderie: si è parlato anche di un suo possibile approdo in Ferrari o in Mercedes. Helmut Marko, in più di un’occasione, ha esaltato le doti del 23enne con annunci inattesi.

Lando Norris è un grande pilota, è uno di quelli che tieni d’occhio”, ha dichiarato Horner hai microfoni di Sky Sport. Puntando su Norris, Red Bull stravolgerebbe nuovamente il paddock avendo così due top driver. Il solo Verstappen, forse, non esulterebbe dal momento che dovrebbe lottare con un avversario di caratura per vincere il titolo.

Impostazioni privacy