Braccia toniche senza grande fatica: scopriamo come fare grazie alle pratiche svolte dalle star della tv e non solo. Il workout da seguire.
Ottenere delle braccia forti, toniche e dunque allenate non è assolutamente semplice, soprattutto per la complessità nel svolgere degli allenamenti performanti e personalizzati. La costanza, la dinamica degli esercizi e l’alimentazione sono importanti e fondamentali nell’accrescimento del volume del muscolo stesso, che può migliorare solo grazie a queste condizioni più il riposo necessario.
Spesso non prestiamo molta attenzione a quello che facciamo e come lo facciamo, sia perché l’istruttore di palestra spesso si distrae, oppure perché non abbiamo un reale obiettivo da seguire; gli errori sono sempre dietro l’angolo ma ogni esercizio, ogni postura e ogni serie e ripetizioni sono studiate appositamente per ottenere i migliori risultati possibili.
Braccia toniche, il workout da seguire
Come riporta ‘microbiologiaitalia.it’, scopriamo quali possono essere gli esercizi funzionali e perfetti per tonificare le braccia: i dips sono sicuramente molto consigliati, ossia tutti quegli esercizi che comprendono piegamenti e flessioni da compiere con gli arti superiori. Da sfruttare possibilmente alla sbarra, permette alle braccia di sollevare il corpo allenando così la forza. In questo senso si può sfruttare anche l’utilizzo dei manubri per l’estensione dei tricipiti: alzando le braccia sopra la testa, busto dritto e addome teso, dovremo cercare di portare l’attrezzo all’altezza del collo.
Oltre a questi sottolineiamo anche l’importanza dei sollevamenti laterali: con le ginocchia leggermente piegate, spalle dritte e con i palmi rivolti verso se stessi una volta afferrati i manubri, si sollevano lentamente le braccia portandole all’altezza delle spalle.
Se invece non si vuole lavorare in palestra, un’ottima alternativa è il nuoto, lo sport per eccellenza che permette di allenare tutto i gruppi muscolari e di ottenere dei risultati incredibili sviluppandoli in ogni zona del corpo.
Braccia toniche, svelato il segreto
Dunque, questi sono solo alcuni degli esercizi ottimali per ottenere i benefici che sogniamo per le braccia, ma esistono tante varianti e tante altre considerazioni da tenere a mente per risultati importanti. Oltre all’esercizio va abbinata anche una sana alimentazione e soprattutto un riposo adeguato, pari a 7-9 ore a notte.