Dopo il successo per 4-0 a Salerno firmato da un indemoniato Lautaro Martinez, i nerazzurri saranno di scena in Champions a San Siro
Una vittoria per scacciare i brutti pensieri del ko contro il Sassuolo. Questo serviva all’Inter nel match contro la Salernitana e i tre punti sono arrivati grazie ad un rotondo 4-0. Punteggio in realtà bugiardo per quello che si è visto in campo con i nerazzurri che hanno balbettato per più di un’ora, soffrendo anche in alcune occasioni il gioco della squadra di Paulo Sousa. Poi tutto è cambiato con l’ingresso in campo di Lautaro Martinez: il capitano è stato il vero e proprio mattatore del match segnando in 27 minuti uno straordinario poker che ha annientato i campani.
A causa degli impegni così ravvicinati, giustamente, Inzaghi ha optato per diverse turnazioni in ogni reparto in queste ultime due partite. Specialmente contro la Salernitana sono stati diversi i cambi, due su tutti gli esordi da titolare per Sanchez e Klaassen. Gli infortuni di Frattesi e Arnautovic hanno quindi consentito agli ultimi due arrivati del calciomercato estivo di mettersi in mostra e ovviamente avranno altre chance nell’immediato futuro. Intanto il tecnico sta già preparando l’impegno di domani in Champions League contro il Benfica, avversario affrontato e battuto nei quarti della passata stagione. L’Inter vuole la prima vittoria nel girone dopo il pareggio contro la Real Sociedad all’esordio, mentre i portoghesi arrivano dal ko interno contro il Salisburgo. Per l’appuntamento europeo l’allenatore sembra intenzionato a ripartire dai titolarissimi.
Davanti a Sommer, quindi, dovrebbe vedersi il trio più collaudato, ossia quello formato da Darmian, Acerbi e Bastoni. Certamente a sinistra tornerà titolare Dimarco, rimasto a riposo in campionato, mentre a destra agirà Dumfries. In mezzo le scelte sono praticamente scontate con Calhanoglu in regia e Barella e Mkhitaryan mezzali. Davanti il tandem sarà quello delle grandi occasioni, ovvero Thuram-Lautaro: la loro intesa sta crescendo di partita in partita e il mondo nerazzurro punta sui loro gol per centrare il primo successo europeo.