Fiorentina-Cagliari 3-0 le pagelle e il tabellino della partita. La sfida del ”Franchi” chiude definitivamente la giornata di campionato.
La settima giornata si conclude con la partita Fiorentina-Cagliari, match che potrebbe regalare qualche emozione visto il torpore donato ai tifosi da Sassuolo-Monza e Torino-Verona, con un solo gol all’attivo questa sera e con un declino della Serie A che sembra sempre peggiore rispetto ai fasti del passato…
Italiano mischia ancora le carte dopo il pari beffa contro il Frosinone e schiera Beltran dal 1′ con Brekalo, Bonaventura e Gonzalez sulla trequarti. Kayode sostituisce Dodò, in porta Terracciano, a sinistra Parisi.
Ranieri ci prova con Petagna e Shomurodov, Deiola torna in mediana. Per la squadra sarda si tratta di una gara importante ma proibitiva in un momento complicato come questo.
Fiorentina-Cagliari 3-0 le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo assoluto dominio viola che al 3′ passa grazie a Nico Gonzalez, sempre perfetto e puntuale quando il momento si rivela propizio. Il Cagliari si fa vedere con Nandez ma il suo tentativo è respinto da Duncan. Ancora Nico Gonzalez protagonista sulla destra insieme a Kayode, che da un suo cross nasce la rete del 2-0 in virtù del tentativo sconsiderato di Dossena che deposita nella sua porta. All’intervallo il Cagliari cede il passo per ben due volte spianando la strada alla vittoria dei viola.
Nella ripresa il Cagliari prova ad uscire dal guscio con la verve di Oristanio, il più attivo tra i sardi ma impreciso sotto porta. Ci prova anche Petagna che colpisce la traversa a Terracciano battuto. La viola prova a riprendersi ma gestisce la palla senza ricercare con insistenza la terza rete, che arriva solamente nel finale con il primo gol in questo campionato per Nzola, che si invola in velocità e beffa Radunovic con un bel tocco sotto. Questi i voti e il tabellino:
Fiorentina-Cagliari 3-0, i voti
FIORENTINA-CAGLIARI 3-0
3′ Gonzalez, 21′ aut. Dossena, 94′ Nzola
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 7, Milenkovic 6,5, Martinez Quarta 6,5, Parisi 6,5; Arthur 6,5, Duncan 6,5; Brekalo 6 (64′ Kouame 6), Bonaventura 6,5 (65′ Infantino 6), Gonzalez 7 (65′ Ikone 6); Beltran 6 (75′ Nzola 7). All. Italiano
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic 5; Hatzidiakos 5 (75′ Obert 5,5), Dossena 4, Wieteska 4,5; Zappa 5 (75′ Di Pardo 5,5), Nandez 5, Makoumbou 5, Deiola 5 (46′ Prati 6), Augello 5; Petagna 5 (74′ Pavoletti 5,5), Shomurodov 5 (46′ Oristanio 6). All. Ranieri