Futuro Marc Marquez, terremoto in MotoGP: arriva la decisione inaspettata, l’annuncio fa impazzire tutti i fans dello spagnolo.
Marc Marquez è sicuramente uno dei piloti più forti e talentuosi della storia. Il nativo di Cervera ha vinto ben 8 titoli Mondiali ed insegue quindi Valentino Rossi, fermo a 9. Lo spagnolo, tuttavia, sta facendo i conti con la sfortuna.
Nelle ultime stagioni, il buon Marc ha avuto tantissimi problemi legati agli infortuni: tra rotture ossee e diplopia, anche la sua stessa carriera è stata a rischio. Dopo un lungo periodo, il fenomeno è tornato però in sella ma in questo 2023 non sta di certo brillando.
La sua Honda è lontana dalle Ducati e Marquez sta faticando tantissimo: a causa di numerose cadute, il 30enne ha anche inanellato tantissimi “zero” in classifica. In queste ultime settimane del campionato, tiene banco però il suo futuro: dopo tanti anni, il classe 1993 potrebbe lasciare la casa giapponese.
Secondo le ultime notizie provenienti dalla Spagna, Marc sta valutando tre opzioni per il suo futuro. La prima è ovviamente quella di restare con la Honda. La seconda, invece, è quella di un suo passaggio in Ducati.
La terza opzione, rilanciata da alcuni media spagnoli, è quella dell’anno sabbatico. Nel frattempo, tuttavia, è arrivato un annuncio sconvolgente che ha scosso praticamente tutti.
Ancora una notizia sconvolgente su Marc Marquez. Questa volta, a scioccare tutti, è stato Gigi Dall’Igna. Il direttore generale di Ducati Corse ha parlato con i giornalisti di Sky Sport.
“Marc è stato uno dei piloti più forti della storia. Quindi che lui voglia salire su una Ducati non può che farci piacere. Ha deciso di lasciare Honda per una Ducati non ufficiale: a maggior ragione questo sottolinea il fatto che voglia la nostra moto“.
Dall’Igna, però, ha anche sottolineato che non è arrivata alcuna ufficialità. In conclusione, Gigi ha anche spiegato che non ci saranno problemi in caso di arrivo del fuoriclasse spagnolo: sarà compito del team quello di gestire la situazione e la competizione tra i piloti.