F1, svelati i dettagli scioccanti del contratto di Sergio Perez: parla il padre del pilota

F1, svelati i dettagli scioccanti del contratto di Sergio Perez: il pilota della Red Bull continua ad essere al centro delle voci. E il suo futuro… 

Sergio Perez dettagli contratto parole padre
Sergio Perez durante un GP (instagram) (sportnews.eu)

In casa Red Bull sono giorni particolari per il presente e per il futuro: la scuderia è ad un passo dall’ottenere il double per quanto riguarda classifica costruttori e piloti, un doppio obiettivo che legittima la forza e le ambizioni di una scuderia ben al di sopra di ogni altra. Il dominio degli austriaci era evidente e assodato già alla vigilia del mondiale, dunque non si tratta di una sorpresa ma di una certezza destinata a durare ancora a lungo.

Nonostante la supremazia, il team potrebbe optare per qualche cambio importante alla guida delle monoposto: Verstappen è assolutamente intoccabile, meno Sergio Perez che non ha convinto appieno nonostante il secondo posto. Il messicano non sembra dare le giuste garanzie: il motivo è da ricercare nell’altalena delle prestazioni, una diretta conseguenza per quanto riguarda i risultati, ottimali senza dubbio ma non perfettamente allineati con la potenza messa a disposizione nelle sue mani.

F1, dettagli scioccanti del contratto di Sergio Perez: il padre non ci sta

Sergio Perez dettagli contratto parole padre
Sergio Perez durante un GP (instagram) (sportnews.eu)

Il divario tra Max e Sergio è di 177 punti, un abisso considerato che entrambi dispongono della stessa macchina e, almeno in teoria, non ci dovrebbe essere tutto questo divario; ecco perché è stato analizzato attentamente il suo percorso, risultando non proprio idoneo al profilo ricercato dalla scuderia, che intende puntare su un giovane talentuoso che possa affiancare l’olandese e crescere sino a diventare un potenziale titolare nei prossimi anni.

Che il suo futuro sia in bilico è ormai assodato da tempo, una condizione che impone la Red bull di gestire al meglio questa situazione nei giusti modi e nei giusti tempi. E a rincarare la dose ci ha pensato il padre, che nelle ultime ore ha fatto sentire la propria voce con toni inequivocabili: ”Sergio è il pilota più importante della Formula 1”.

F1, i dettagli del contratto di Sergio Perez: la rivelazione del padre

Secondo Perez senior, i risultati e le prestazioni fornite recentemente non possono non mettere il risalto le sue qualità; anche in Giappone ha dimostrato di poter essere un big della pista, un profilo molto seguito e con tanti fans che possono spingerlo in qualunque team. Tuttavia, non sarebbe valorizzato perché la RB ha puntato su Verstappen, costruendo una monoposto ideale solamente per le caratteristiche dell’olandese. Inoltre, l”accusa’ del papà di Perez deriva anche e soprattutto da situazioni contrattuali, a suo dire ‘svantaggiose’ per il figlio perché è destinato a concorrere per il secondo posto e non per il primo, destinato unicamente a Verstappen.

Gestione cookie