Marc+Marquez%2C+ancora+una+notizia+traumatizzante%3A+svelato+il+nuovo+piano+per+il+suo+futuro
portnewseu
/2023/09/30/marc-marquez-ancora-una-notizia-traumatizzante-svelato-il-nuovo-piano-per-il-suo-futuro/amp/
Moto GP

Marc Marquez, ancora una notizia traumatizzante: svelato il nuovo piano per il suo futuro

Tutti pronti a scoprire la verità, Marc Marquez sembra aver già deciso

Marc Marquez (Foto instagram)

Anche in questa stagione la Ducati si è imposta e Francesco Bagnaia seppur a volte zoppicante, sembra destinato a portare a casa il suo secondo mondiale di fila. Insieme a lui bene tutte le Desmosedici, anche quelle dei team satelliti che hanno dimostrato di poter vincere così come fatto vedere da Bezzecchi proprio nell’ultimo GP. Per Marc Marquez, quindi, la svolta potrebbe essere proprio un questa parentesi, anche se c’è prima da sciogliere il nodo con la sua scuderia che lo vede sotto contratto ancora per un anno.

Marquez pensa a Gresini, una chance di tornare subito a vincere con opzione per il ritorno

Marc Marquez (foto instagram)

La sensazione chiarissima è che Honda abbia parecchio da lavorare e che Marc Marquez, pur essendo legato alla squadra che lo ha fatto grande, non ha tempo da perdere per cercare di conquistare almeno un ultimo mondiale ed arrivare sull’Olimpo di questa competizione al pari di Valentino Rossi. Proprio per questo motivo tra le diverse ipotesi presentate prende sempre più piede quella di un passaggio straordinario.

Il primo scenario vedrebbe lo spagnolo restare in Honda e sviluppare il prototipo del prossimo anno, un prototipo che, tuttavia, già non lo ha convinto ma che che senza il suo aiuto nello sviluppo potrebbe non convincerlo mai. La seconda ipotesi, invece, parla di un anno di stop in attesa che si faccia spazio in un team che conti, ma anche questo potrebbe essere un azzardo rischioso.

È così che la terza ipotesi, dunque, si fa sempre più possibile, con il team Gresini che avrebbe un posto per Marc Marquez e lo spagnolo che sarebbe pronto ad accaparrarselo. Per la Honda resta però da fare una scelta difficile, pensando alle sue tasche, infatti, lasciar andare Marc Marquez significherebbe perdere un valore aggiunto e ulteriori possibilità di ritornare presto tra i protagonisti del mondiale.

Ad ogni modo non resta più tanto da aspettare, Marc Marquez ha già dichiarato che avrebbe presto comunicato la sua scelta, in teoria dopo il GP Giapponese, momento in cui il pilota avrebbe potuto parlare direttamente con i vertici della società. Staremo a vedere cosa accadrà, di fatto sembra proprio che il 2024 possa essere carico di emozioni con un Marquez pronto a tutto per raggiungere la vittoria e, con la giusta moto, avrebbe anche i mezzi per dimostrare a tutti qualcosa che sembra comunque già nell’aria, ovvero che il suo talento è ancora dominante e difficile da replicare.

Mariano Orlacchio