Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 7ª giornata di Serie A: ecco quali sono le considerazioni da tenere a mente per questo turno.
Arriva l’attesissimo momento delle formazioni del weekend, un rebus difficile da decifrare dopo i massicci turnover che si sono mischiati negli ultimi giorni tra campionato, coppe e turno infrasettimanale. La settima giornata è ormai alle porte e i fantallenatori sono chiamati a scegliere i portieri da schierare per questo atteso turno.
Christensen della Fiorentina dovrebbe tornare titolare nell’impegno casalingo contro il Cagliari. Il portiere danese, che si sta alternando con Terracciano, è pronto a difendere nuovamente i pali della viola in un turno sulla carta agevole; difatti, le difficoltà in zona gol dei sardi possono giocare a favore della difesa di Italiano, che al ”Franchi” vuole ritornare alla vittoria dopo il pari amaro rimediato il Frosinone.
Consigli del Sassuolo è un altro profilo su cui puntare questa settimana: il Sassuolo è in ripresa, la difesa sembra aver finalmente registrato passi in avanti verso una certa solidità e sicurezza, inoltre il Monza ha qualche difficoltà ad andare in gol in queste ultimissime partite; ci sono tutti gli elementi per una buona prestazione e un potenziale clean sheet.
Martinez del Genoa è un altro portiere che potrebbe fornire una buona prestazione e al tempo stesso un potenziale clean sheet: il portiere del ‘Grifone’ sta dando sicurezza al reparto, che dopo il 4-1 rimediato in casa contro la Fiorentina ha fatto progressi costanti. I rossoblu sono attesi ad Udine, un campo ostico ma non inespugnabile visto il momento dei bianconeri, per cui ci puntiamo e lo mettiamo tra i possibili protagonisti del prossimo turno.
Milinkovic Savic potrebbe vivere una serata senza troppi avanti nell’impegno casalingo contro il Verona, squadra che sembra aver perso quella verve registrata nelle primissime giornate. Seppur Juric deve fare i conti con l’assenza di Buongiorno, il portiere rappresenta un punto di forza su cui puntare.
Skorupski del Bologna è un altro profilo che si sta ben disimpegnano nelle ultime uscite: la squadra regge bene in difesa, contro l’Empoli potrebbe scapparci un potenziale +1.