Il mercato è finito da quasi un mese ma è sempre aperta la possibilità di integrare le proprie rose con gli svincolati: ne arriva uno di lusso
Quello appena terminato è stato un calciomercato decisamente diverso da tutti gli altri, con l’entrata a piedi uniti dei club arabi che hanno sbaragliato la concorrenza convincendo diversi top player a unirsi a loro con offerte totalmente fuori mercato. In Europa la Premier League aumenta la forbice di spesa rispetto agli altri top campionati e di conseguenza in Italia bisogna sempre cercare le occasioni e i colpi last minute per provare a migliorare le proprie rose.
Ad un mese dalla fine delle trattative rimane aperto però il mercato degli svincolati che possono in qualsiasi momento firmare e accasarsi in un nuovo club. Questo è molto utile per le squadre che notano diverse difficoltà in un particolare reparto dovute a infortuni lunghi oppure a prestazioni non all’altezza dei giocatori in organico. E tra i “senza squadra” di lusso c’è, o meglio c’era, un nome altisonante: Papu Gomez. L’ex Atalanta non ha rinnovato il contratto con il Siviglia con il quale ha vinto la scorsa Europa League ed era in attesa di una chiamata che è arrivata dalla sua amata Serie A. Dopo l’avventura all’Atalanta, l’ex numero 10 nerazzurro, aveva preferito trasferirsi all’estero per non mancare di rispetto al club e ai tifosi bergamaschi che tanto lo hanno amato ed idolatrato. Questo ritorno non sarà visto come un tradimento per i supporters della Dea che certamente lo accoglieranno a braccia aperte quando lo troveranno in campo da avversario.
Il trequartista era stato accostato nelle scorse settimane a Inter, Monza e anche Juventus, specialmente dopo lo stop di Pogba. Ma l’accelerata decisiva è stata fatta nelle ultime ore dai brianzoli che hanno ufficialmente chiuso l’affare. Gomez ha firmato un contratto fino alla fine dell’anno con il club biancorosso che ha dovuto fare i conti con il gravissimo infortunio di Caprari che lo terrà fuori per tutta la stagione.