Un nome di primo piano si fa largo nell’ambito del calciomercato Juventus per i prossimi mesi. Gioca con Ancelotti e potrebbe cambiare maglia.
Calciomercato Juventus, la progettualità impone di dovere ragionare anche in ottica futura, nonostante siamo ancora ad inizio stagione ed è passato appena un mese da quella che è stata la sessione trasferimenti estiva del 2023. La società bianconera ha messo in atto un piano di rinnovamento parziale che ha portato all’addio di alcuni elementi storici come Bonucci e Cuadrado. Il responsabile del calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli, starebbe sondando già alcuni nomi in vista di un possibile ingaggio da potere ufficializzare nel corso della campagna acquisti di gennaio 2024, o tutt’al più nella prossima estate. La lista dei calciatori che si trovano attualmente al loro ultimo anno di contratto con i rispettivi club (così come anche quella degli svincolati) offre delle potenziali ottime occasioni in tal senso. Ed il calciomercato Juventus potrebbe trarne dei grossi vantaggi.
Calciomercato Juventus, chi è il Galactico cercato da Giuntoli
Il direttore sportivo del club piemontese starebbe guardando in particolar modo in casa Real Madrid. Dove l’anno prossimo ci sarà un annunciato cambiamento totale a cominciare dalla panchina. Carlo Ancelotti già da tempo ha confermato che non sarà più sulla panchina madridista in quanto assumerà il delicatissimo ruolo di commissario tecnico del Brasile. Anche altri elementi come Modric, Carvajal, Nacho Fernandez, Kroos e Joselu potrebbero lasciare la squadra principalmente per motivi anagrafici. Ed a questo drappello potrebbe aggiungersi pure il nome di Lucas Vazquez. Il 32enne “tuttocampista” è al suo ultimo anno di contratto in corso con il Real e questo rende possibile l’eventualità di potere trovare un accordo già a decorrere da febbraio del 2024. I giocatori in scadenza infatti hanno la facoltà di potere negoziare privatamente un futuro ingaggio a sei mesi dalla data di scadenza del contratto. Nel caso di Lucas Vazquez è proprio quello cha accadrà il prossimo 30 giugno.
Come gioca Lucas Vazquez
Ad oggi non sembra che ci siano state mosse da parte della dirigenza madridista riguardo ad un rinnovo che, già a questo punto, appare improbabile. Potrebbe persino capitare che Lucaz Vazquez possa passare alla Juventus a gennaio, che sarà l’ultima finestra di mercato utile per il Real Madrid per potere monetizzare sulla cessione del calciatore. Altrimenti il 32enne laterale capace di ricoprire tutte le posizioni di fascia, dalla difesa all’attacco, principalmente sulla corsia destra, potrà passare in bianconero nella prossima estate. Su di lui però non c’è solamente la Juventus ma sono presenti alcuni club principalmente inglesi, arabi e qatarioti, che dispongono di grosse possibilità economiche. Per la Juve comunque Vazquez rappresenterebbe una pedina in grado di fornire tasso tecnico ed esperienza, nonostante una età non più verdissima. Lo spagnolo ad ogni modo è perfettamente integro fisicamente ed è capace di offrire le dovute garanzie sotto questo punto di vista. I media iberici già da giorni lo accostano alla Juventus ed una chiusura positiva dell’affare appare possibile.