Questa sera si conclude il sesto turno di Serie A: i giallorossi vogliono tornare alla vittoria per cercare di recuperare terreno in classifica
Recuperare terreno. Questo l’obiettivo della Roma che questa sera è impegnata nella trasferta di Genova contro i rossoblu di Alberto Gilardino. Dopo un inizio più che stentato di campionato con soli due punti conquistati nelle prime tre partite anche a causa di diverse defezioni in organico, i giallorossi hanno ottenuto la prima vittoria contro l’Empoli in casa annientato per 7-0. Il successo in Europa League sembrava un buon viatico per iniziare un filotto di vittorie consecutive ma nell’ultimo turno è arrivato il pareggio contro il Torino.
La squadra di Mourinho ora, però, deve cambiare marcia. Lukaku ha avuto l’impatto atteso con tre gol segnati nelle prime tre partite giocate da titolare e l’intesa con Dybala cresce di partita in partita. L’infortunio di Renato Sanches ha tolto qualcosa al centrocampo che però, rispetto all’anno scorso, è ricco di alternative. Anche in difesa Smalling, vero leader del reparto, sembra sulla via del recupero e questo non può che far sorridere l’allenatore portoghese. Intanto, in vista del match di questa sera, lo Special One ritroverà un suo uomo cardine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sarri boccia l’idea categoricamente: “Non mi piace”
Si tratta di Lorenzo Pellegrini. Il capitano ha avuto diversi problemi in questo inizio di stagione e dopo il match con il Milan ha accusato un fastidio che non gli ha permesso di rispondere alla convocazione di Luciano Spalletti in Nazionale e gli ha fatto saltare le partite successive con i giallorossi. Ora però ha recuperato e Mourinho è intenzionato a lanciarlo tra i titolari a Marassi.