Monza-Bologna 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Palladino vs Thiago Motta, due tecnici emergenti a confronto: vediamo com’è andata.
Monza-Bologna è una delle due gare delle 18.30 in programma nella giornata di giovedì, ultimo giorno giorno dedicato alla sesta giornata che è coincisa con il primo turno infrasettimanale della stagione.
Di fronte due squadre che amano giocare le proprie partite a viso aperto, due contesti in cui la priorità principale è ricercare il gioco: Monza-Bologna ha tutte le caratteristiche per poter essere una partita gradevole e con contenuti interessanti.
Palladino cambia poco rispetto all’ultima formazione, inserendo Kyriakopoulos a sinistra al posto di Birindelli, proponendo Carboni a sinistra di difesa e concedendo un turno di riposo a Marì. Davanti ancora Colombo.
Negli ospiti c’è De Silvestri a destra, Calafiori al centro e il rilancio di Lykogiannis a sinistra. In mediana chance importante per El Azzouzi, Orsolini torna titolare a destra.
Nel primo tempo avvio propositivo del Bologna ma è il Monza a passare con la conclusione di Dany Mota, la cui rete viene però annullata per un fuorigioco di pochi millimetri. Protagonisti i portieri con parate salva risultato: Skorupski e Di Gregorio si dimostrano all’altezza.
Nella ripresa le due squadre provano a prevalere ma il risultato non cambia: i portieri negano ogni possibilità agli avanti avversari e consegnano un pari senza reti alle statistiche di questo torneo. Palladino e Motta non si fanno male, rimandando il discorso vittoria al prossimo turno. Questi i voti e il tabellino:
MONZA-BOLOGNA 0-0
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6,5; Izzo 6,5, Carboni A. 6.5 (67′ Mari 6), Caldirola 6; Ciurria 6, Pessina 6,5, Gagliardini 6, Kyiriakopoulos 6 (63′ Birindelli 6); Colpani 6,5 (78′ Machin 6), Mota 7 (64′ Vignato 6); Colombo 6 (78′ Maric 6). Allenatore: Raffaele Palladino.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6,5; De Silvestri 6 (60′ Corazza 6), Beukema 6,5, Calafiori 6,5 , Lykogiannis 6 (60′ Kristiansen 6); Ferguson 6, El Azzouzi 6, Aebischer 6; Orsolini 5 (59′ Ndoye 6), Zirkzee 6 (75′ van Hooijdonk 6), Karlsson 5,5 (59′ Saelemaekers 4). Allenatore: Thiago Motta.