Formula 1, Adrian Newey in Ferrari: l’ultima rivelazione sconvolge il paddock

Formula 1, ancora una notizia sconvolgente su Adrian Newey per tutti gli appassionati ( e non solo): dichiarazioni inattese.

Il Mondiale 2023 è stato sicuramente poco entusiasmante: il dominio della Red Bull ha scioccato praticamente tutti, con la Scuderia Austriaca che ha vinto quasi tutti i GP in programma (solo a Singapore, fin qui, ha vinto la Ferrari).

F1 Adrian Newey Ferrari
Adrian Newey (Fotografia Instagram) – sportnews.eu

Il Team è fortissimo e anche nei prossimi anni sarà difficile batterlo. Red Bull, in realtà, ha sempre lavorato con dedizione e con attenzione nei dettagli: pure negli anni del dominio incredibile della Mercedes, Verstappen riusciva comunque a vincere qualche gara e a battere talvolta i due piloti rivali.

La Scuderia ha un’organizzazione notevole e il merito di tutti questi successi va sicuramente dato anche ad Adrian Newey. Forse in pochi lo sanno, ma il grandissimo progettista è stato vicinissimo alla Ferrari. Nel frattempo, sono arrivate dichiarazioni inattese che hanno scosso e non poco il paddock di F1.

Formula 1, Newey in Ferrari: annuncio sconvolgente, cosa succede?

La Ferrari è sicuramente uno dei team più amati di Formula 1: il numero dei tifosi presenti in tutto il mondo non è assolutamente quantificabile.

Adrian Newey
Adrian Newey (Foto Instagram)

Negli ultimi anni, tuttavia, la Rossa non ha mai brillato e i due titoli non arrivano da più di 15 anni. La gestione del Cavallino è stata estremamente difficile: basti pensare che ci sono stati diversi personaggi di spicco a ricoprire la carica di Team Principal per pochissime stagioni. Dopo l’addio di Binotto, ad esempio, è arrivato Vasseur (già impazzano i rumors in merito ad un suo possibile addio).

Forse in pochi lo sanno, ma anche un fenomeno come Newey è stato vicinissimo al passaggio a Maranello. La sua carriera è stata fin qui straordinaria: in tutti questi anni il genio inglese ha contribuito a progettare macchine formidabili. Nel 2014, Newey ebbe una proposta dalla Ferrari. Nel corso del podcast di F1 Beyond The Grid, il buon Adrian ha fatto un annuncio incredibile svelando succosi particolari. “La Ferrari mi ha avvicinato nuovamente nel 2014. Emotivamente, credo di avere qualche rimpianto di non aver lavorato con la Scuderia italiana, ma fino ad un certo punto. Anche lavorare con Alonso e Hamilton sarebbe stato favoloso: ma non è mai successo”, ha spiegato. Il suo passaggio in Ferrari sarà uno dei what if più incredibili della storia..

Gestione cookie