Sono settimane caotiche in Formula 1: diversi top driver non hanno ancora rinnovato i contratti. Sergio Perez verso l’addio: scelto già il sostituto?
La Red Bull ha dominato con estrema facilità il Mondiale 2023: i rivali non hanno mai impensierito la Scuderia Austriaca.
Verstappen sta per vincere il suo terzo titolo consecutivo: a Suzuka, vincendo, l’olandese ha consegnato alla sua Scuderia il campionato costruttori con largo anticipo. Il suo compagno di squadra Sergio Perez, nonostante alcune prestazioni indecorose, è ancora saldamente al secondo posto in classifica.
Helmut Marko, in ogni modo, continua ad attaccare il messicano. Difficilmente l’ex pilota della Racing Point resterà sul suo sedile. Alcuni quotidiani olandesi, in giornata, hanno lanciato lo scoop: a quanto pare, Red Bull avrebbe già individuato il suo sostituto.
Red Bull, addio Sergio Perez: individuato il sostituto, nome impensabile
Il futuro di Sergio Perez pare sempre più lontano dalla Red Bull. Per tutta la stagione il suo sedile è sempre stato scottante: diversi i nomi rimbalzati nelle ultime settimane.
Dopo la prestazione deludente a Suzuka (tantissimi gli errori in gara), sono aumentate nuovamente le voci in merito ad un addio del messicano. La bomba, questa volta, arriva dall’Olanda: alla tv NOS, un noto commentatore(Jan Lamers) ha svelato il suo punto di vista. “Penso che Checo sia davvero pronto per il ritiro. Credo che la Red Bull si stia preparando a mettere Lawson su quel sedile“: inizia così il lungo intervento.
Anche per Ziggo Sport, la Red Bull starebbe preparando l’addio di Perez. Lawson, lo ricordiamo, è il sostituto in Alpha Tauri e sta facendo grandissime cose al posto di Daniel Ricciardo (infortunatosi alla mano a Spa). Il cambio, tuttavia, dovrebbe arrivare nel 2025: il buon Sergio ha ancora un anno di contratto. Lawson, anche nella prossima stagione, sarà invece terzo pilota e non avrà un sedile.