Dalla Spagna le prime conferme sul futuro del campione, dal prossimo anno Marquez sarà libero
In MooGP la Ducati sembra ormai pronta ad imporsi ancora con il campione del mondo in carica ma nonostante la grandezza di questo risultato c’è una questione che tiene maggiormente banco nell’ambiente, ed è quella legata al futuro di Marc Marquez. Quando si parla dell’8 oltre campione del mondo è inevitabile avere curiosità per il suo futuro, soprattutto in un momento come questo, in cui il ragazzo sembra davvero in grado di dare ancora tanto, e non si riesce a capire a fondo se i risultati ottenuti siano tutta colpa della moto oppure nascondano altro. In questo contesto osservare Marquez su una sella diversa potrebbe essere utilissimo a capire e stando alle ultime dichiarazioni è proprio quello che accadrà.
Marquez pronto al passaggio in Ducati, il campione andrà in prestito per un anno
Sono tutti in attesa di scoprire il futuro di Marc Marquez dopo le promesse del campione di chiarire la situazione a partire dal GP del Giappone. Ormai siamo vicini al momento fatidico, quindi, e le voci in questi giorni continuano ad impazzate per anticipare la notizia. Lo scenario più concreto parla di un passaggio dello spagnolo al team Gresini, unico ad avere attualmente uno spazio libero per lui, ma prima bisognerebbe trovare un accordo con Honda, con la quale il campione ha ancora un anno di contratto.
Secondo quanto riportato dalla testata spagnola AS, tuttavia una bozza di accordo con il team di sarebbe già e sarebbe articolato in maniera tale da non divenire un addio ma solo un arrivederci. Honda potrebbe, infatti, semplicemente permettere a Marc Marquez di correre nel 2024 con Gresini in cambio di un’opzione per tornare in squadra a partire dal 2025, nel momento in cui la Honda dovrebbe dimostrare di essere riuscita a mettere in pista un prototipo all’altezza del pilota.
Un’ipotesi davvero interessante che potrebbe in effetti essere utile a tutti. Marquez in prima persona potrebbe togliersi i dubbi correndo su una Desmosedici, ma allo stesso tempo avrebbe modo di tornare sui suoi passi qualora il risultato non lo convincesse. Allo stesso tempo il team Gresini potrebbe sfruttare il campionissimo, anche per la sua immagine, senza doversi mettere in spalla un ingaggio troppo oneroso a lungo termine per la squadra. Ad ogni modo adesso dovrebbe mancare davvero poco prima di scoprire la verità, la telenovela legata a Marquez è pronta a terminare, poi non resterà la curiosità nello scoprire cosa riuscirà ad ottenere in pista lo spagnolo nel prossimo anno.