Dopo essere accostato nelle scorse settimane al Lione, che gli ha preferito Fabio Grosso, l’ex allenatore del Milan è in pole per un’importante panchina
Proseguono le settimane e aumentano i terremoti nelle varie società, insoddisfatte di questa primissima parte di stagione che ad ora ha regalato pochissime gioie. Se in Italia, dopo l’esonero di Zanetti, molti altri tecnici sono in bilico vista la carenza di risultati, aria diversa non si respira anche negli altri campionati, dove ormai, come da noi, la pazienza non è più una dote di molte proprietà. Per questo i tanti tecnici svincolati sono pronti a tornare al lavoro, accettando la sfida.
Gattuso, pronto il ritorno in panchina: ad un passo dalla firma con il club francese
Uno di questi è Rino Gattuso. L’ex allenatore di Milan e Napoli ha terminato la sua esperienza tutt’altro che positiva lo scorso inverno con il Valencia, dove ha dovuto fare i conti anche con una situazione societaria decisamente complessa. Terminato l’impegno in terra spagnola, il campione del mondo 2006, è stato accostato a diverse panchine sia in Italia che in Europa durante l’estate, ma non ha mai trovato l’accordo con nessun club. Poche settimane fa sembrava fatto il suo passaggio al Lione dopo l’esonero di Laurent Bllanc, ma la proprietà ha poi virato su un altro italiano: Fabio Grosso. Ora però per l’ex centrocampista si sta aprendo una nuova possibilità, sempre in Francia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto Napoli, Osimhen furioso: vuole andare via? La giornata folle che ha sconvolto i tifosi
Gattuso sembra infatti ad un passo dalla firma con il Marsiglia, che ha interrotto il suo rapporto con Marcelino. L’allenatore sarebbe in viaggio verso la città francese e ad ore potrebbe essere trovato l’accordo definitivo.