Milan%2C+finalmente+una+chance+per+il+nuovo+acquisto%3A+partir%C3%A0+titolare+a+Cagliari
portnewseu
/2023/09/26/milan-finalmente-una-chance-per-il-nuovo-acquisto-partira-titolare-a-cagliari/amp/
CALCIO

Milan, finalmente una chance per il nuovo acquisto: partirà titolare a Cagliari

I rossoneri dopo la vittoria di misura con il Verona saranno di scena in Sardegna: l’obiettivo è quello di rimanere in scia dell’Inter, ora a +3

Milan (Instagram)

Le ferite della debacle del derby bruciano ancora, ma il Milan ha risposto al momento difficile da squadra matura. Prima una prova soddisfacente in Champions League contro il Newcastle dove è mancato solamente il gol e poi la vittoria di misura a San Siro contro il Verona grazie al gol di Leao. Certo, la squadra di Pioli è ancora convalescente: non è quella ammirata nelle prime partite della stagione dove aveva impressionato tutti per intensità e capacità di creare occasioni.

Milan, Pioli ha deciso: l’attaccante avrà la sua chance con il Cagliari

Stefano Pioli, allenatore del Milan (foto da Instagram)

Nel turno infrasettimanale i rossoneri saranno di scena a Cagliari e l’obiettivo è quello di provare a rimanere in scia dell’Inter, ora +3. La squadra di Ranieri sta faticando molto specialmente in zona offensiva e per questo Pioli potrebbe optare anche per un po’ di turnover, visti i prossimi due impegni, contro Lazio e Borussia Dortmund, abbastanza complessi. Il tecnico, che potrebbe tornare al 4-3-3, dovrà scegliere sostituire Krunic a centrocampo: ad ora il favorito per la posizione di regista dovrebbe essere Rejinders a discapito di Adli. Ma molti saranno i cambi, specialmente sul fronte offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dalla Spagna sono sicuri: Perez ha scelto il sostituto di Ancelotti

Chi sicuramente non partirà tra i titolari è Olivier Giroud: l’attaccante francese è stato sempre schierato nell’undici iniziale finora in ogni partita del Milan ed è arrivato il momento di tirare un po’ il fiato. Punto interrogativo anche su Leao: difficile però che Pioli rinunci ad entrambi i suoi attaccanti principi. Arriverà quindi la chance dal primo minuto per Noah Okafor: per l’ex Salisburgo sarà l’esordio dal primo minuto.

Mattia