I rossoneri dopo la vittoria di misura con il Verona saranno di scena in Sardegna: l’obiettivo è quello di rimanere in scia dell’Inter, ora a +3
Le ferite della debacle del derby bruciano ancora, ma il Milan ha risposto al momento difficile da squadra matura. Prima una prova soddisfacente in Champions League contro il Newcastle dove è mancato solamente il gol e poi la vittoria di misura a San Siro contro il Verona grazie al gol di Leao. Certo, la squadra di Pioli è ancora convalescente: non è quella ammirata nelle prime partite della stagione dove aveva impressionato tutti per intensità e capacità di creare occasioni.
Nel turno infrasettimanale i rossoneri saranno di scena a Cagliari e l’obiettivo è quello di provare a rimanere in scia dell’Inter, ora +3. La squadra di Ranieri sta faticando molto specialmente in zona offensiva e per questo Pioli potrebbe optare anche per un po’ di turnover, visti i prossimi due impegni, contro Lazio e Borussia Dortmund, abbastanza complessi. Il tecnico, che potrebbe tornare al 4-3-3, dovrà scegliere sostituire Krunic a centrocampo: ad ora il favorito per la posizione di regista dovrebbe essere Rejinders a discapito di Adli. Ma molti saranno i cambi, specialmente sul fronte offensivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dalla Spagna sono sicuri: Perez ha scelto il sostituto di Ancelotti
Chi sicuramente non partirà tra i titolari è Olivier Giroud: l’attaccante francese è stato sempre schierato nell’undici iniziale finora in ogni partita del Milan ed è arrivato il momento di tirare un po’ il fiato. Punto interrogativo anche su Leao: difficile però che Pioli rinunci ad entrambi i suoi attaccanti principi. Arriverà quindi la chance dal primo minuto per Noah Okafor: per l’ex Salisburgo sarà l’esordio dal primo minuto.