Juventus-Lecce 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: i bianconeri aprono la sesta giornata della Serie A con l’anticipo del martedì.
Nemmeno il tempo di archiviare la quinta giornata che la Serie A torna immediatamente in campo con il primo turno infrasettimanale della stagione: ad aprire le danze è Juventus-Lecce, gara importante per le ambizioni della squadra di casa dopo la netta sconfitta contro il Sassuolo.
Il 4-2 rimediato al ”Mapei Stadium” ha lasciato in eredità polemiche, contestazioni e qualche dubbio sulle scelte di Allegri, che ora non può sbagliare questa partita contro il lanciatissimo Lecce, attualmente terzo in classifica a +1 dai bianconeri.
Juventus-Lecce 1-0 le pagelle e il tabellino
Allegri conferma il 3-5-2 con qualche novità: Rugani torna titolare e prende il posto di Gatti, dentro dal 1′ anche Fagioli e Cambiaso, Vlahovic inizialmente in panchina per far spazio a Milik.
D’Aversa cambia poco rispetto al solito, con Venuti a destra e Dorgu a sinistra in difesa, Oudin mezzala con Ramadani e Blin, confermato il tridente delle meraviglie in avanti che sino a questo momento ha incantato tutta Lecce.
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo gara equilibrata e con poche emozioni allo Stadium: la Juve ci prova ma non riesce a sbloccarla, complice un’organizzazione difensiva del Lecce orientata a chiudere gli spazi e ripartire. Poco spettacolo e poche azioni degne di note, si attende la ripresa per ravvivare una serata sin qui poco emozionante.
Nella ripresa i bianconeri la sbloccano intorno al quarto d’ora: cross di Rabiot e perfetto tap-in di Milik che colpisce nel segno. Bianconeri in vantaggio con il ritorno al gol del polacco che non segnava da 10 gare consecutive in campionato. Allegri e D’Aversa optano per la girandola dei cambi ma il risultato non cambia: la Juventus vince di misura e si proietta verso il secondo posto a quota 13. Questi i voti e il tabellino:
JUVENTUS-LECCE 1-0
57′ Milik
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Rugani 6 (72’ Gatti 6), Bremer 6,5, Danilo 6,5; McKennie 6,5 (86’ Weah sv), Fagioli 6,5 (86’ Miretti sv), Locatelli 6, Rabiot 6, Cambiaso 5 (72’ Kostic 6); Milik 7 (78’ Vlahovic sv), Chiesa 6,5. All. Allegri.
LECCE (4-3-3): Falcone 6,5; Venuti 6 (63’ Gendrey 6), Baschirotto 6, Pongracic 6, Dorgu 6; Oudin 5,5 (63’ Rafia 5,5), Ramadani 6 (70’ Kaba 4,5), Blin 5,5 (82’ Piccoli sv); Almqvist 5,5, Krstovic 5,5, Strefezza 5,5 (63’ Sansone 5,5). All. D’Aversa.
ESPULSO Kaba al 93′ per doppio giallo.