Cambiano le gerarchie, per il futuro Ferrari prepara la mossa straordinaria
È stato un anno davvero strano per la Formula 1, un anno in cui è stato chiaro fin da subito il dominio della scuderia Red Bull nel campionato, questione che può aver destabilizzato gli equilibri anche all’interno degli altri team. Questo sembra ciò che è accaduto per esempio in Ferrari, dove nel marasma e la frustrazione per i cambiamenti interni dovuti all’arrivo di Vasseur ed alle modifiche continue sulla macchina, Leclerc pare aver pagato il prezzo più caro facendo brillare la luce del suo compagno di squadra, fin ora messo un po’ in ombra. Ad oggi è impossibile, tuttavia, non prestare attenzione alla classifica che vede Sainz 19 punti sopra il monegasco, una questione che ha portato la Ferrari a convincersi del tutto sul futuro.
Sainz e Leclerc un valore aggiunto, entrambi i piloti vicino al rinnovo
Le voci sul possibile addio di Carlos Sainz si sono fatte sempre più insistenti nell’ultimo periodo ma, dopo la vittoria arrivata a Singapore, sembra evidente a tutti che lo spagnolo possa essere un elemento imprescindibile nel favorire la scalata di Ferrari. Proprio per questo motivo si starebbe già lavorando anche al suo rinnovo così come per quello di Leclerc, indistintamente.
I successi dello spagnolo potrebbero per alcuni cambiare addirittura le gerarchie di Ferrari, ma questo è ancora prematuro da stabilire, quel che è certo è che tali gerarchie sono cambiate già a Singapore dove la scuderia ha utilizzato Leclerc per favorire la vittoria di Sainz, un precedente che è difficile da sottovalutare e che parla chiaro anche per il futuro.
In Ferrari Leclerc ha perso appeal? Non proprio, è più Sainz ad averne guadagnato ed al momento non si faranno distinzioni, chi avrà più possibilità di vincere sarà favorito, questo quello che è emerso dopo Singapore, anche se molti credono che la scelta sia stata adoperata anche per un altro motivo, ovvero dare una scossa al monegasco che in questo momento è sembrato un po’ assopito. Staremo a vedere come andrà a finire, ma di certo i tifosi non vorrebbero vedere Sainz vestire una tuta diversa, anche perché sommando le qualità dei due piloti di Ferrari, forse, è proprio questa la coppia dal potenziale maggiore presente in Formula 1.