Avete mai sentito parlare del Moonbathing. É una pratica molto amata dai vip, in particolare dalla super modella Kate Moss. Scopriamo di cosa si tratta e quali sarebbero i benefici.
Tra le icone del fashion universe e super top model in voga negli anni Novanta, è impossibile non citare Kate Moss. La bellissima celebrità compirà 50 anni il prossimo gennaio. La sua forma è più smagliante che mai e tutti si chiedono quali sia il suo segreto per mantenere un aspetto così fresco e giovanile.
Ovviamente, giocano un ruolo fondamentale la genetica, alimentazione e stile di vita. La modella non vuole soffermarsi troppo a parlare del mezzo secolo in avvicinamento ma, durante le interviste, si sofferma spesso ad approfondire l’argomento del benessere e di come sia avvenuta una rivoluzione in lei dopo aver abbandonato la routine frenetica di Londra, preferendo la tranquillità delle verdi campagne dell’Oxfordshire.
Moonbathing: la pratica rivoluzionaria che sfrutta il potere benefico della Luna
La stessa Kate Moss ha confessato, inoltre, di essere dedita a una pratica davvero curiosa che sta spopolando tra altri vip. Si tratta del moonbathing. Ma di cosa si tratta? Letteralmente significa “bagno di luna”. É una sorta di rito che trarrebbe beneficio dall’assorbimento della luce del nostro satellite naturale.
Il moonbathing ha come scopo il raggiungimento della calma per corpo e mente. Promuove una connessione intima e profonda con la natura. Si dice che aiuti la conquista della pace interiore. Non vi sono evidenze scientifiche che tale pratica abbia effettivamente dei vantaggi. Tuttavia, se la consideriamo come una forma di meditazione o una tecnica di rilassamento, è innegabile che possa essere positiva per il benessere fisico e mentale.
Kate Moss ha dichiarato, inoltre, di usare particolari cristalli per incanalare l’energia lunare; ciò consentirebbe la “pulizia” delle energie negative nella sua esistenza. Si circonda di un ambiente armonioso e rasserenante. Rifiuta la frenesia degli anni giovanili e, quando esce nelle ore serali, non fa più tardi di mezzanotte.
Che dire? Chi si sarebbe mai aspettato che la più pazzerella e festaiola delle “bad girl” degli anni Novanta sarebbe cambiata in questo modo? Che il moonbathing funzioni o meno, è fuor di dubbio che la connessione con la natura sia sempre fonte di equilibrio e serenità.