Quali sono gli esercizi più efficaci per ridurre le maniglie dell’amore? Scopriamo i trucchi per allenare e tonificare i fianchi e avere risultati visibili.
L’eccesso di adipe nei fianchi genera le famigerate maniglie dell’amore. Sono spesso oggetto di frustrazione per molte persone. Tuttavia, è possibile affinare quest’area del corpo grazie a una doppia azione combinata di esercizi fisici mirati e un’alimentazione sana ed equilibrata.
Si sa, allenare i fianchi potrebbe sembrare una pratica lunga e avvilente. Non è così; esistono, infatti, dei trucchi specifici che faranno ottenere risultati visibili. Ci vuole sicuramente impegno e perseveranza ma gli sforzi saranno ben ricompensati.
Allenare i fianchi? Non è un problema: ecco quali sono gli esercizi per far sparire le maniglie dell’amore
Quando si accumula grasso è molto comune che ci si preoccupi inizialmente dell’aspetto estetico. Questo è solamente un cruccio, un fatto meramente personale. Il problema dell’adipe in eccesso riguarda le conseguenze in termini di salute come insorgenza di malattie coronariche, insulino resistenza, ipertensione, diabete e, addirittura, alcuni tipi di cancro.
Non esistono bacchette magiche o intrugli miracolosi. Tuttavia, è una buona notizia sapere che solo voi potete essere al controllo del vostro benessere. Il primo passo, com’è noto, è controllare l’alimentazione. Preferite cereali integrali ed eliminate carboidrati raffinati. Via libera a frutta e verdura di stagione, proteine magre e grassi sani come quelli presenti nell’olio d’oliva o nella frutta secca.
Inoltre, un’attività fisica leggera e costante aiuterà a raggiungere il traguardo. Per assottigliare i fianchi vi consigliamo qualche semplice esercizio da poter compiere con facilità a casa, senza spendere denaro con attrezzi particolari o dovervi immettere nel traffico per raggiungere una palestra.
Il primo esercizio consiste nel posizionarsi su un fianco con un braccio piegato e la testa sollevata da terra e appoggiata proprio sul braccio flesso. Mantete le gambe stese. Sollevate la gamba superiore fino a formare un angolo di 90°. Ritornate, dunque alla posizione di partenza. Ripetete 3 serie da 20 ripetizioni, per ciascun lato.
Un altro esercizio prevede la posizione a triangolo. Posizionatevi su un fianco con busto dritto ed entrambe le gambe sollevate. Appoggiate e distendete un braccio. Sollevate il bacino senza mai toccare il suolo. Questo esercizio farà lavorare anche gli addominali, non solo i vostri fianchi. Si raccomandano sempre 3 serie da 20 ripetizioni.
Infine, ci sono gli affondi. Sono tra gli esercizi fondamentali per modellare i fianchi. Rimanete in piedi e divaricate leggermente le gambe. Contraete gli addominali. Portate una gamba in avanti formando un angolo di 90° e flettete quella posteriore fino a sfiorare il suolo. Ritornate, dunque, alla posizione di partenza. Anche in questo caso, dovreste riuscire a completare almeno 3 serie da 20 ripetizioni per gamba.