A più di venti anni di distanza dalla prima storica pellicola torna il Gladiatore di Ridley Scott e con esso lo stimolo ad avere muscoli simili al protagonista
Direttamente da “Il Gladiatore 2”, il nuovo kolossal targato Ridley Scott, ci arrivano tutti i migliori consigli per come allenarsi e mangiare in modo da diventare dei veri e propri fusti del ventunesimo secolo. Non servono troppi ammennicoli, la cosa fondamentale è il lavoro duro, il rigore nell’osservare le regole auto imposte, ma soprattutto, la costanza. Non c’è nulla di più necessario, durante queste attività, della costanza. È bello partire con una forte scintilla di energia, ma il fuoco deve continuare a bruciare vivo e potente nel tempo.
La fiaccola deve continuare a rimanere accesa. Non sono quindi ammessi ripensamenti, al massimo ci si può arrendere, ma si perderebbe una forte sfida contro sé stessi. Il protagonista del capitolo due del film di Ridley Scott non è mai stato molto loquace sui social, ma di recente lo abbiamo, di sfuggita, visto allenarsi pesantemente per poter interpretare al meglio il ruolo affidatogli dal regista, ma anche dal pubblico. Il personale trainer di Paul Mascal arriva in soccorso al nostro canto disperato, solo per rispondere alle nostre mortali preghiere. Come diventare i prossimi fisicati dell’estate 2024.
Muscoli da gladiatore, alcuni consigli pratici
Ma darsi tempo tra un’estate e l’altra, se si vuole sfoggiare una muscolatura da paura. Prima di tutto, per prendere massa muscolare, ovvero permettere al muscolo di svilupparsi, è necessario essere in surplus calorico del 10 o 15%. Storia diversa se si sta ancora cercando di perdere peso in eccesso, in quel caso lo sviluppo muscolare avverrà realmente solo dopo aver raggiunto il peso forma. Qui si dovrebbe rimanere in deficit calorico di almeno il 5%. Fondamentali qui sono le proteine, i mattoncini dei muscoli quando inizierete a sollevare pesi, come consiglia il trainer di Hollywood, il vostro muscolo dovrà essere continuamente messo alla prova.
Non basteranno gli esercizi da divano che si leggono sulle riviste. Qui sarà necessario mettersi sotto ad un rigoroso programma di allenamento associato ad una dieta sistematica. Il muscolo, messo sempre più sotto una chiave di sfida, tenderà in fine ad aumentare, per rispondere al vostro nuovo stile di vita. Senza però il giusto apporto proteico, questo certamente soccomberà. Sono necessari circa 2 grammi di proteine al chilo per poter sviluppare il muscolo. Per chiarire, un quarto di pollo tocca a fatica i 50 grammi. Necessario sarà cambiare la propria disciplina alimentare