Tonali%2C+prime+difficolt%C3%A0%3A+non+convince+i+tifosi+ma+Howe%26%238230%3B
portnewseu
/2023/09/25/tonali-prime-difficolta-non-convince-tifosi-howe/amp/
CALCIO

Tonali, prime difficoltà: non convince i tifosi ma Howe…

Dopo l’esordio con gol in Premier League l’ex numero 8 del Milan ha abbassato il rendimento delle sue prestazioni trovando qualche difficoltà

Sandro Tonali (Foto instagram)

Non è un ottimo momento per Sandro Tonali. L’ex numero 8 del Milan aveva iniziato ottimamente la sua avventura in Premier League con la maglia del Newcastle segnando dopo pochissimi minuti dal suo esordio nella prima partita di campionato contro l’Aston Villa. Poi però sono iniziati i problemi e le difficoltà: i Magpies hanno subito addirittura tre sconfitte consecutive contro Manchester City, Liverpool e Brighton che li avevano fatti crollare in classifica.

Per Tonali arrivano le prime critiche dei tifosi, ma Howe lo difende: “E’ colpa del…”

Sandro Tonali posa per il Newcastle (Foto da Instagram) sportnews.eu

Per il centrocampista classe 2000 sono quindi iniziati i primi problemi a livello di rendimento. La pausa per le nazionali non gli ha poi dato sollievo anche perché, dopo la partita contro la Macedonia del Nord, si è dovuto fermare per un piccolo problema muscolare. La partita contro il suo Milan in Champions League è stata molto emozionante per lui, ma la sua prestazione è stata al di sotto delle aspettative: Tonali è parso un po’ fuori dal gioco e in difficoltà contro i diretti avversari. Da lì sono arrivate le prime critiche da parte dei tifosi del Newcastle. In sua difesa è giunto l’allenatore degli inglesi, Eddie Howe, che ha spiegato i motivi del suo calo di rendimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Lotito è una furia: il presidente sbotta, parole durissime

Nell’ultimo turno il Newcastle ha stravinto per 8-0 sul campo dello Sheffield e l’allenatore ha voluto chiarire la sua idea sul centrocampista: “La sua prestazione contro l’Aston Villa è stata di alto livello. Da allora, non si è praticamente allenato più con noi a causa dei suoi impegni in Nazionale. Ecco, è questo il motivo. È difficile per un nuovo giocatore integrarsi in una squadra. Come ho già detto, ha una personalità incredibile e penso che crescerà nel tempo“.

 

Mattia