Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del match contro i pugliesi, dando qualche indicazione di formazione: c’è un’assenza tra i convocati
Ha subito l’occasione del riscatto la Juventus che dopo la brutta sconfitta di sabato pomeriggio al Mapei Stadium contro il Sassuolo domani affronterà il Lecce nel primo turno infrasettimanale di questa stagione. I tanti errori individuali, tra tutti quelli di Szczesny e Gatti, hanno pesato molto sul risultato contro Berardi e compagni, ma tutta la squadra non è stata brillante come nella precedente partita contro la Lazio.
Juventus in emergenza, Allegri annuncia il forfait di un attaccante per il match contro il Lecce
Sarà quindi una delle poche volte in stagione in cui i bianconeri si troveranno a dover giocare due partite ravvicinate. Per questo motivo Massimiliano Allegri sta valutando qualche cambio di formazione per consentire ad alcuni elementi di tirare il fiato in vista dei prossimi impegni. Intanto l’allenatore ha dato qualche indicazione rispetto alla formazione che scenderà in campo contro i pugliesi. “Szczesny è il nostro titolare e domani giocherà lui“. Allontanate quindi le voci su un suo relegamento in panchina dopo gli errori di Reggio Emilia. Un consiglio anche per Gatti: “Deve stare sereno, nel calcio gli errori capitano, lui ha solo 26 partite con la Juventus”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Krunic ko, Pioli ha una pazza idea per sostituirlo: giocatore pronto al rilancio
Ma le notizie più rilevanti arrivano dal fronte offensivo, dove, dopo cinque partite, il tandem Vlahovic-Chiesa potrebbe essere diviso. “Chiesa sabato ha speso molto, devo valutare, uno tra lui e Vlahovic potrebbero partire dalla panchina: domani i cambi faranno la differenza”. Possibile chance da titolare, quindi, per Milik che può giocare in coppia con entrambi. Non per Moise Kean, che invece non sarà nemmeno convocato: “Si è fermato ieri in allenamento per il riacutizzarsi di un problemino alla tibia“, ha concluso il tecnico livornese.