Il pareggio interno contro il Monza non ha ovviamente soddisfatto la Lazio che ha conquistato solamente quattro punti nelle prime cinque partite
La Lazio non va. Altra brutta prestazione dei biancocelesti che non hanno trovato la vittoria anche contro il Monza all’Olimpico, pareggiando per 1-1. Un inizio di stagione tremendo, il peggiore degli ultimi vent’anni: era infatti dall’annata 2001-2002 che l’Aquila non aveva un avvio così stentato. Sono solamente quattro i punti conquistati nelle prime cinque partite, con una vittoria, un pareggio e addirittura tre sconfitte.
Lotito infuriato per l’atteggiamento: ecco cosa rischia la squadra
Dopo il pareggio ottenuto in Champions League contro l’Atletico Madrid allo scadere grazie all’incredibile gol di Provedel, Maurizio Sarri e tutto il popolo biancoceleste si sarebbero aspettati una prestazione ben diversa contro i brianzoli. E invece, per l’ennesima volta in stagione, è stata offerta una prova incolore, abulica. “L’anno scorso abbiamo probabilmente dato il 105 % e adesso siamo sotto il 100 % – ha detto l’allenatore al termine della partita – Adesso però la cosa più urgente è ricominciare a vincere“. E l’obiettivo è farlo già dal turno infrasettimanale contro il Torino, non certo l’avversario più agevole da incontrare. Probabile che il tecnico toscano faccia tirare il fiato a quelli che hanno speso maggiormente in quest’avvio di stagione, avendo diverse alternative quest’anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il tifoso vip non ci sta e se la prende con l’arbitro: “Fosse stato…”
Ma il clima a Formello non è sereno. A confermarlo è stata la sfuriata di Claudio Lotito alla squadra. Ieri, domenica 24 settembre, il presidente si è recato al centro di allenamento e ha tenuto a rapporto tutti, imputando non tanto la mancanza di risultati, ma l’atteggiamento mostrato. Se le cose non dovessero migliorare non è da escludere la decisione drastica del ritiro per i biancocelesti.