Una delle parti del corpo meno curate in assoluto, dati Federazione Italiana Fitness (F.I.F.), sono le braccia, ecco come evitare la classica tendina nella muscolatura
Stanchi di guardarvi allo specchio e di vedere parti del vostro corpo che non apprezzate o che addirittura non vi piacciono proprio? Esistono tante soluzioni, ma la migliore è sempre una, fare tutto da zero. Cambiare le cose che non vi piacciono, cambiando stato mentale. Nulla è facile nella vita, non esistono soluzioni miracolose.
Prendete ad esempio le braccia a tendina. Una delle parti del corpo che secondo i dati diffusi dalla F.I.F, acronimo di Federazione Italiana Fitness, istituzione riconosciuta dal Coni, sono proprio le meno curate. Ma con massimo un paio di mesi di workout mirato, quelle non saranno altro che un lontano ricordo. Non è nemmeno necessario arrivare fino ad una palestra. Se è quello il problema che volete risolvere, vi basterà non fare altro che rimanere a casa vostra, e mettere su qualche specifico esercizio, direttamente dal vostro soggiorno.
Braccia a tendina, l’esercizio fantastico per evitarle
Molti però non hanno il coraggio di mettersi in gioco, e ricorrono alla via più semplice, ma anche la più rischiosa. La modifica chirurgica dell’estetica personale. Ormai la medicina ha fatto passi così avanti nel futuro, da aver trovato soluzioni anche per tutte le cose che non ci piacciono del nostro stesso corpo. Il primo esercizio che consigliamo di fare direttamente da casa vostra, sono i DIPS. Questi consistono nel sedersi davanti ad un piano leggermente sollevato da terra. Lasciandolo dietro la schiena ad una distanza che vi permetterà poi di poggiare le mani sulla sua struttura.
Dita rivolte verso le voi e piedi puntati a terra. Ora, quando sarete comodi, sollevatevi usando lo sforzo delle braccia, ricordandovi per di mantenere la schiena bella dritta. Utilizzando anche solo questo singolo esercizio, con un po’ di tempo vedrete scomparire le famose braccia mosce. Tornerete anche voi a ad indossare le famose magliette slanciate, senza vergogna del giudizio esterno. Posto in fine che, questi esercizi, dovrebbero essere svolti, se lontani da consigli medici, solo ed unicamente per il vostro appagamento personale. Non per l’occhio giudice di chi non vi conosce neanche. La felicità personale inizia con il piacersi nel proprio corpo non nel fare in modo che questo piaccia ad altri