Vuoi una pelle luminosa e levigata? Ci sono dei passaggi imprescindibili che non puoi evitare nella tua routine di bellezza. Scoprili e libera il tuo volto dalle imperfezioni.
Avere la pelle del viso bella idratata e luminosa, priva di imperfezioni e discromie, è il sogno di bellezza di molte persone. Giungere a questo traguardo non è una missione impossibile, basta riuscire a ritagliare ogni giorno pochi minuti da dedicare al nostro benessere e a coccolarci con una beauty routine ben strutturata.
Alcuni sono geneticamente predisposti ad avere un incarnato levigato e una pelle morbida e compatta. Tutti gli altri non devono disperare: è possibile avere pelle liscia e setosa con piccoli accorgimenti quotidiani. Scopriamo quali.
Dobbiamo essere sinceri: avere il volto radioso e levigato richiede impegno e costanza. Potrebbe sembrare impegnativo ma i passaggi per un trattamento completo di skin care, per quanto numerosi, possono essere anche molto piacevoli.
Il primo step riguarda l’esfoliazione per riscoprire la setosità del viso. Disfarsi delle cellule morte, pellicine, residui di polvere e tutto ciò che si deposita sulla pelle è fattibile tramite detergenti granulosi. Basterà fare un leggero massaggio con movimenti circolari. Attenzione, però, a non utilizzare scrub troppo aggressivi.
Scegliere poi una crema idratante specifica per la vostra tipologia di pelle allo scopo di mantenere integra la barriera cutanea e preservarne gli equilibri. Ricordate di agire con una detersione profonda, sia mattina che sera, prima con un olio delicato (ottimo quello di cocco) e poi con un prodotto in mousse per eliminare i residui di make up.
Non dimenticate mai la protezione solare, nemmeno d’inverno o durante le giornate uggiose. I raggi UV, infatti, sono tra le principali cause di invecchiamento cutaneo. Imprescindibile è l’attenzione alla dieta. Gli alimenti che ingeriamo sono un elemento chiave nel mantenimento di una pelle sana e luminosa. Via libera ai cibi ricchi di proprietà antiossidanti e quelli che contengono vitamina B, C e D. Volete qualche esempio? Fate il pieno di agrumi, broccoli, peperoni, yogurt, spinaci e noci, centrifugati di verdure a foglia verde scuro, zenzero e limone.
Altro segreto di bellezza è l’idratazione che proviene dall’interno. Ormai è risaputo: bisogna bere almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno e limitare l’assunzione di caffè, bevande zuccherate e alcoliche.
Infine, cercate di riposare bene e aper un periodo opportuno. Il sonno è un ausilio per la tua pelle a rimanere luminosa e levigata.