Lazio-Monza 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Sarri alla ricerca della vittoria che manca dalla sfida contro il Napoli, Palladino per stupire e continuare a sognare.
Una gara che, sulla carta, dovrebbe promettere gol e spettacolo, in considerazione della qualità dei singoli e del gioco espresso da parte di entrambe; dati alla mano, invece, sembra quasi una partita da scontro salvezza, poiché insieme vantano la ”bellezza” di soli 7 punti conquistati sino ad ora.
Sarri non può più sbagliare per non andare incontro ad una stagione che ha le stigmate dell’anonimato, mentre Palladino sa che un risultato positivo darebbe un morale enorme all’intera squadra in vista degli imminenti impegni.
Sarri cambia qualcosa nella formazione iniziale, optando per un mirato turnover con 4 cambi di formazione nell’11 iniziale: Patric prende il posto di Casale, Guendouzi di Kamada, Cataldi di Vecino e Isaksen di Felipe Anderson.
Nel Monza rientra Di Gregorio, dentro anche Carboni al posto di Caldirola e Kyriakopoulos a sinistra al posto di Birindelli, davanti Colpani-Mota a supporto di Colombo.
Nel primo tempo la Lazio sblocca subito la situazione con il rigore di Immobile, che torna al gol dopo un periodo di astinenza abbastanza lungo per uno come lui. Nel complesso bella gara all’Olimpico, nonostante si tratti di una sfida molto tattica e con poche occasioni. Alla fine, il Monza riesce a pareggiarla con la conclusione di Gagliardini, abile a trasfomare in gol un bel cross di Ciurria.
Nella ripresa ci provano soprattutto Zaccagni ed Immobile, che sfiorano il 2-1 in 3 occasioni. Il Monza prova il blitz con Colpani ma il suo si rivela un tentativo velleitario. Nemmeno le occasioni nel finale cambiano l’inerzia del match che si conclude con un pari che non accontenta nessuno. Questi i voti e il tabellino:
LAZIO-MONZA 1-1
12′ rig. Immobile (L), 36′ Gagliardini (M)
LAZIO (4-3-3): Provedel 7; Marusic 5, Patric 5, Romagnoli 6,5, Hysaj 5 (55′ Pellegrini 6); Guendouzi 5 (55′ Vecino 6), Cataldi 6,5 (76′ Rovella 6), Luis Alberto 5,5; Isaksen 5 (55′ Felipe Anderson 5), Immobile 6,5, Zaccagni 6,5 (76′ Pedro 6). Allenatore: Sarri
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6,5; Izzo 5 (69′ D’Ambrosio 6), Marì 6, A. Carboni 6; Ciurria 6 (78′ Birindelli 6), Pessina 5,5, Gagliardini 7, Kyriakopoulos 6,5; Colpani 5,5 (84′ F. Carboni sv), Mota 5 (69′ Vignato 6); Colombo 5 (84′ Maric sv). Allenatore: Palladino