Addio+Marc+Marquez%2C+ultim%26%238217%3Bora+sconvolgente%3A+lacrime+per+i+tifosi%2C+le+ultimissime+dal+paddock
portnewseu
/2023/09/23/addio-marc-marquez-sconvolgente/amp/
Moto GP

Addio Marc Marquez, ultim’ora sconvolgente: lacrime per i tifosi, le ultimissime dal paddock

Futuro incerto per il pilota della Honda, a fine anno ci si aspetta una clamorosa novità

Marc Marquez (Foto da Instagram)

Sul futuro di Marc Marquez si è fatto molto discorrere fin dal suo ritorno definitivo in pista in questa stagione, dopo anni in cui sono serviti aggiustamenti “strutturali” continui per rimettere in sesto il pilota. In questo momento la condizione fisica dello spagnolo sembra ottimale ma con la sua assenza la moto ha perso moltissimo e non sembra in grado di recuperare in fretta il gap con le altre. Marc Marquez, tuttavia, non ha tempo da perdere e proprio per questo potrebbe arrivare una clamorosa decisione già a fine stagione.

Marquez in bilico, tra il GP in India e quello in Giappone arriverà la decisione sul futuro

Marc Marquez (screen Instagram)

La griglia di partenza del 2024 sembra essere ormai scritta, fatta la sola eccezione per quel che riguarda Marc Marquez, ancora impegnato con la Honda, almeno su carta, ma sempre più deciso a lasciare per tentare su una moto nuova che possa dargli qualche possibilità in più di conquistare il nono mondiale in carriera ed affiancare così Valentino Rossi tra i campioni indiscussi di sempre di questo sport.

Così come dichiarato dallo spagnolo, tuttavia, una decisione è ormai nell’aria e già nella finestra tra il GP indiano e quello Giapponese potremo scoprire quale sarà il suo futuro. Per ora le ipotesi sono molte, anche quelle di un anno sabbatico attendendo che possa liberarsi un posto che conta.

Non è chiaro se le parole di Marquez siano state solo un tentativo di spronare la Honda, ma quel che è emerso è che dai primi test sul prototipo futuro nulla sia veramente cambiato, con lo spagnolo che da Misano non è uscito realmente convinto. L’opzione più concreta resterebbe la KTM ma dal 2025, con lo sponsor Red Bull che spingerebbe per questo trasferimento, ad oggi però nulla è ancora scritto ma le due tappe asiatiche in cui dovrebbe arrivare il verdetto finale sono vicine, non resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire quale sarà il futuro dell’8 volte campione del mondo.

Mariano Orlacchio