Al tecnico dell’Empoli è stato dato il benservito dopo la pesantissima sconfitta contro la Roma per 7-0: i toscani sono ultimi in classifica con 0 punti
Quattro giornate ed è iniziato il valzer delle panchine. Tante sono bastate al presidente Corsi per decidere di cambiare guida tecnica ed esonerare Paolo Zanetti. Ad influire in questa drastica decisione è stata sicuramente l’umiliante sconfitta subita dai toscani nel match dell’Olimpico contro la Roma, perso per 7-0. L’Empoli è apparso comunque la squadra più in difficoltà in questo inizio di stagione: ultima con zero punti e zero gol fatti la formazione biancoazzurra non ha mai dato l’impressione di essere davvero competitiva.
Zanetti ma non solo, altri due allenatori in bilico: le quote dei bookie sul loro esonero
Se comunque l’impegno contro i giallorossi e anche quello precedente con la Juventus potevano essere considerati proibitivi, decisamente più alla portata sono stati i match contro Verona e Monza, persi entrambi dai toscani. Zanetti era riuscito l’anno scorso a centrare una salvezza tranquilla, meritandosi la riconferma. Ma quest’anno qualcosa è cambiato. L’ex tecnico del Venezia è stato il primo a perdere il posto in questa Serie A 2023-2024 ma di certo non sarà l’ultimo: molte squadre stanno infatti rendendo al di sotto delle aspettative e la pazienza dei club sta giungendo al termine. Due, in particolare, sono gli allenatori che si trovano sotto la lente di ingrandimento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, per il centrocampista è un calvario: nuovo stop, tifosi disperati
Il primo è Paulo Sousa. La sua Salernitana ha racimolato solamente due punti nelle prime quattro partite e il pesante ko interno contro il Torino per 3-0 nell’ultimo turno ha lasciato strascichi. Secondo i bookie un suo esonero è possibile: è infatti quotato a 2.50. Un altro tecnico che ha la panchina traballante, forse ancora di più, è Andrea Sottil: l’Udinese non ingrana e fa molta fatica a segnare, avendo solamente un gol all’attivo in queste prime quattro partite: la sua quota di avvicendamento oscilla tra l’1.80 e il 2.50. In pericolo anche Claudio Ranieri e Alessio Dionisi: gli inizi di Cagliari e Sassuolo sono stati tutt’altro che positivi e le quote del loro esonero vanno dai 2.20 ai 3 per l’ex Leicester e dai 3.50 ai 6 per il neroverde.