Per eccellere a bordo della sua SF-23 Carlos Sainz fa di tutto, nessuno avrebbe immaginato la routine del pilota
Si sono definitivamente accesi i riflettori sulla figura di Carlos Sainz, una seconda guida che di fatto ha sempre dimostrato di poter competere anche con il suo compagno di squadra, sensazione che nell’ultimo anno è divenuta realtà concreta, soprattutto dopo l’ultimo Gran Premio in cui la scuderia gli ha dato piena fiducia, addirittura schierando Leclerc al suo servizio per farlo arrivare alla vittoria. Il lavoro di squadra, tuttavia, non è l’unica arma segreta dello spagnolo che per eccellere in pista sembra avere un segreto che nessuno immaginava.
Dieta, allenamento con elastici, ma anche boxe e ciclismo, Carlos Sainz è un fiume in piena!
La prima vittoria di stagione della Ferrari è arrivata per mano di Carlos Sainz dopo una gara praticamente perfetta portata avanti a Singapore. Uno scenario non proprio scontato che ha messo il ragazzo sotto i riflettori facendo venire a galla anche alcuni altri aspetti che riguardano la sua vita privata.
Nessuno avrebbe immaginato che lo spagnolo in forza alla Ferrari fosse tanto attento a dieta ed allenamento, e ancor meno saranno quelli ad immaginare un passato da Boxeur per il ragazzo che sta conquistando sempre più il pubblico italiano. In un palcoscenico come quello della Formula 1, in cui ogni componente è studiata per essere leggera ed anche poche decine di grammi fanno la differenza, mantenere la linea è un obbligo e Sainz non potrebbe essere più ligio al dovere.
Oltre ad un corretto regime alimentare, anche l’allenamento è però fondamentale, soprattutto per quel che riguarda la parte alta del corpo ed i muscoli del collo, particolarmente sollecitati durante la guida di una monoposto. Per allenare braccia, addominali, spalle e collo, Sainz si affida molto all’utilizzo di elastici e barre sui cui fare parecchie sessioni di trazioni, ma il pilota sembra riuscire a trovare il tempo anche per altri sport che lo aiuterebbero a migliorarsi in pista.
Un passato da Boxeur che lo ha allenato non solo nel corpo ma anche nei riflessi, ma anche ciclismo, golf e tennis nella sua vita, non solo seguiti in TV ma praticati anche sul campo ogni volta che ne ha la possibilità. Questa la ricetta per costruire un grande campione? Per ora non lo sappiamo, il futuro c’è lo dirà, senza dubbio però le speranze dei tifosi sono raddoppiate nell’ultimo periodo, non solo Charles Leclerc ma anche Carlos Sainz sono pronti per vincere e speriamo che il bis possa arrivare quanto prima.