I blancos hanno iniziato bene l’anno: sono in testa alla Liga e hanno vinto all’esordio in Champions League ma il reparto offensivo non dà garanzie
Una partenza perfetta. Il Real Madrid non ha ancora sbagliato un colpo in questo inizio di stagione 2023/2024. La squadra di Carlo Ancelotti, infatti, guida la Liga a punteggio pieno con cinque vittorie nelle prime cinque partite e ha ottenuto il successo, seppur in pieno recupero, anche nel match d’esordio di Champions League contro l’Union Berlino di Leonardo Bonucci. Sicuramente il miglior modo per incominciare una stagione che dovrà portare qualche trofeo in bacheca per le merengues. L’anno scorso, infatti, la squadra ha sollevato solamente la Coppa del Re: un po’ poco per il club più importante del mondo.
Nonostante questa partenza a razzo, il Real non è una macchina perfetta. Il reparto offensivo, infatti, fatica più del previsto e solo un inizio mostruoso di Jude Bellingham (6 reti nelle prime 6 partite tra campionato e coppa) ha fatto sparire i problemi. L’addio di Benzema è pesato molto e per Carlo Ancelotti non è arrivata la nuova stella tanto attesa e voluta, Kylian Mbappé. Al Bernabeu è tornato Joselu che, con tutto il rispetto, non ha lo standing per essere il centravanti del Real Madrid. L’infortunio di Vinicius ha poi tolto anche l’imprevedibilità alla manovra e quindi la squadra sta faticando più del previsto a trovare la via del gol.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zanetti sarà solo il primo: altri due allenatori a rischio esonero
Per questo motivo il club pensa di muoversi per il mercato di gennaio. Secondo il portale Fichajes.net il club più importante del mondo avrebbe messo nel mirino un top player di grande esperienza internazionale: Pierre Aubameyang. Il gabonese è ora al Marsiglia dopo aver vestito negli ultimi anni le maglie del Barcellona e del Chelsea. L’usato sicuro che potrebbe però diventare importante nella fase cruciale della stagione.