Mentre i migliori giocatori del circuito stanno recuperando le energie per affrontare il finale di stagione, in Cina è tornato il tennis dopo quattro anni
Dopo che i giocatori hanno vestito la maglia delle loro nazionali nella Coppa Davis sono tornati a prepararsi per il finale di stagione che ha ancora molto da dire. I due Master 1000 di Shanghai e Parigi Bercy saranno fondamentali per la classifica e per la corsa ai cinque posti rimanenti per le Finals di Torino in programma a novembre. Il pass è già stato staccato dai primi tre al mondo: Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Sinner è molto vicino alla qualificazione ma non dovrà steccare i prossimi appuntamenti.
Mentre i migliori giocatori del circuito sono al lavoro per ricercare la forma migliore, sono iniziati i tornei di avvicinamento al Master 1000 asiatico. In Cina, dopo quattro anni, è finalmente tornato il tennis: il Covid aveva fatto cancellare tutti i tornei fino allo scorso anno, ma ora tutte le limitazioni sono state superate. A Zhuhai è in corso il torneo Atp 250 che vede diversi top 20 impegnati. Ma quello che ha attirato l’attenzione degli appassionati è stato un episodio che è stato del tutto inusuale avvenuto al termine del match valido per il primo turno tra l’americano McDonald e il padrone di casa Shang.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Daniil Medvedev costruisce il tennista perfetto: scelte sorprendenti!
Il match è stato vinto dallo statunitense al terzo set (6-4 6-7 6-3), ma quello che ha fatto notizia è ciò che è accaduto al termine della partita. Dopo l’ultimo punto, infatti, il cinese è rimasto qualche secondo piegato in due, appoggiandosi a terra con la racchetta. A quel punto McDonald si è recato da lui e l’ha caricato sulle spalle trasportandolo di peso sulla sua panchina con il sorriso sulle labbra. Il pubblico ha accolto questo gesto con un’ovazione, mentre il telecronista ha commentato: “Mai vista una cosa del genere“.