Gasperini elogia De Ketelaere: il paragone è da brividi

Esordio positivo per l’Atalanta in Europa League che al Gewiss Stadium ha regolato per 2-0 i polacchi del Rakow: in gol il belga e Ederson

Gasperini paragone De Ketelaere Ilicic
Gian Piero Gasperini (Instagram)

Buona la prima per l’Atalanta in Europa League. Dopo un anno senza coppe i nerazzurri sono tornati in Europa e lo hanno fatto con una vittoria convincente davanti ai propri tifosi contro i polacchi del Rakow: un 2-0 che non ha lasciato repliche, firmato dal colpo di testa di De Ketelaere e dal gol di Ederson. I bergamaschi sono quindi in testa alla classifica del loro girone insieme allo Sporting Lisbona che ha superato gli austriaci dello Strum Graz.

Gasperini si coccola De Ketelaere: “Ha giocato una grande partita, mi ricorda…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CDK (@charlesdeketelaere)

Importante quindi iniziare con il piede giusto il cammino, dopo che in campionato sono già arrivate due sconfitte nelle prime quattro partite. L’Atalanta ha cambiato molto quest’anno, specialmente nel reparto offensivo e il Gasp, al netto anche degli infortuni di Scamacca e Toure, deve ancora trovare le soluzioni definitive. Parecchie sono le possibilità per il tecnico che, una volta che avrà a disposizione tutto il reparto al completo, potrà davvero avere un’ampia gamma di scelta. Per ora l’allenatore sta però vincendo la sua scommessa più grande: Charles De Ketelaere. Gasperini lo ha voluto fortemente quest’estate, convinto delle qualità del giocatore che, dopo un anno complicatissimo al Milan, sta cercando di rilanciarsi. E ieri ha trovato il suo secondo gol stagionale dopo quello all’esordio contro il Sassuolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Adani sarcastico sulla Juventus: i tifosi bianconeri sbottano

Raggiante della sua prestazione il Gasp a fine gara: “Charles ha giocato una grande partita ed è stato decisivo, facendo molto bene da prima punta nella ripresa”. Poi, incalzato, ha fatto un paragone con un indimenticato giocatore bergamasco: “ Per certe cose ricorda Ilicic, ma è un ragazzo molto giovane ed ha tanti margini di crescita, parte da una buona base e mi piace il suo atteggiamento: non è indolente e si mette al servizio della squadra“.

Gestione cookie